Home > CAVALLI > Hohneck, Elitlopp da urlo

Hohneck, Elitlopp da urlo

Boccadamo

Il francese allenato da Philippe Allaire e interpretato dal nostro Gabriele Gelormini centra a sorpresa al record eguagliato la classica di Solvalla

Esito a sorpresa domenica a Solvalla nell’Elitlopp, tradizionale appuntamento in velocità a batterie e finale che anima la primavera continantale.

Interpretato dall’italiano di origine Gabriele Gelormini, ha vinto infatti il francese Hohneck. Il figlio di Royal Dream allenato da Philippe Allaire ha vinto senza dubbi l’atto conclusivo eguagliando il record a media di 1.08.9.

Secondo in batteria alle spalle dello svedese San Moteur, l’entourage di Hohneck è passato all’atto grazie alla scelta del numero 1 in finale. Superato in partenza da Onäs Prince, Hohneck non ha tardato a progredire per prendere il meglio all’uscita della prima curva. È senza dubbio quello il momento in cui si è decito l’esito della. Costretto a progredire già a un giro dalla fine, San Moteur non ha potuto avvicinarsi troppo complice il ritmo imposto in avanti da Gelormini, seguito nell’avanzata da Etonnant e Go On Boy.

In retta Hohneck – coi paraocchi e a piedi nudi – non si è mai preoccupato degli avversari e ha vinto di forza l’Elitlopp 2023. Alle sue spalle San Moteur ha dovuto condividere il secondo posto con il buon finale di Go On Boy, che l’ha costretto alla parità. Un errore all’inizio del rettilineo ha limitato Etonnant, alla fine tornato a prendere il quinto posto, appena davanti a Vivid Wise As.

Giornata amara invece per gli italiani che non si chiamano Gelormini. Vivid Wise As ha corso bene. Soprattutto nell’heat eliminatorio ha trovato schema al limite dell’impossibile, ma è stato ancora una volta guidato in maniera perlomeno approssimativa. Per Vernissage Grif non è mai stata giornata, limitato come a volte ancora gli capita dal proprio carattere.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata