Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL Femminile: esordio dell’Italia contro la Thailandia

Volley, VNL Femminile: esordio dell’Italia contro la Thailandia

volley femminile

PREVIEW ITALIA – THAILANDIA

Calato il sipario sui campionati, l’attenzione del volley mondiale si sposta sugli impegni internazionali, con la VNL femminile che prenderà il via nella giornata di domani. La prima settimana della competizione si svolgerà ad Antalya, in Turchia, dove sarà protagonista anche l’Italia di Mazzanti, che nella gara inaugurale affronterà la Thailandia. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra queste due nazionali, il bilancio pende nettamente a favore delle azzurre, che hanno prevalso in quattro occasioni. Le avversarie, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia si presenta alla quinta edizione di questo torneo con l’intenzione di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, battendo in finale il Brasile con il risultato di 3-0. La selezione condotta dal commissario tecnico Davide Mazzanti arriva al primo appuntamento in una buona condizione grazie ai successi ottenuti ai danni di Croazia e Canada nei test match preparatori a questa rassegna.

LA VIGILIA DELLA THAILANDIA

Sul fronte opposto, la Thailandia non vuole ricoprire un ruolo marginale nel torneo anche se difficilmente competerà con le avversarie di maggior spessore. Nella passata edizione, la formazione asiatica ha chiuso in ottava posizione, risultato più alto mai raggiunto nella storia di questa kermesse internazionale. L’obiettivo è migliorare questo piazzamento.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Italia e Thailandia, valevole per la prima giornata della Week 1 della VNL femminile, è in programma domani alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di VNL femminile di volley tra Italia e Thailandia, le padrone di casa partono nettamente favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,25, mentre il 2 viene messo a lavagna a 3,45.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata