Home > SPORT > Calcio > Eredivisie, playoff Conference: l’Utrecht ospita lo Sparta

Eredivisie, playoff Conference: l’Utrecht ospita lo Sparta

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW UTRECHT – SPARTA ROTTERDAM

Si disputerà al «Galgenwaard Stadion», giovedì 1 giugno alle 21, l’incontro di calcio fra l’Utrecht e lo Sparta Rotterdam, valevole per l’andata delle semifinali playoff per la partecipazione alla prossima fase a gironi di Conference League. Il regolamento dell’Eredivise, infatti, prevede che, per la partecipazione alla Conference League, si svolga un playoff fra le formazioni classificate dal quinto all’ottavo posto. L’altra semifinale la disputeranno il Twente (quinto) e l’Heerenveen (ottavo). Chi avrà la meglio di questo quadrangolare prenderà parte alla competizione europea in questione.
Per i bookmakers, nettamente favorito è l’Utrecht.

LA VIGILIA DELL’ UTRECHT

L’Utrecht ha concluso al settimo posto l’Eredivisie e, quindi, giocherà in casa la semifinale di andata, per l’accesso alla prossima Conference Lague, contro lo Sparta Rotterdam. Nonostante la graduatoria dica il contrario, l’Utrecht parte leggeremente favorita in questo doppio confronto. In campionato, infatti, Klaiber e soci hanno vinto entrembi i match, in casa per 3 a 1 e in trasferta per 3 a 0.

LA VIGILIA DELLO SPARTA ROTTERDAM

Lo Sparta Rotterdam ha concluso la regular season del massimo campionato olandese con due successi consecutivi, contro Cambuur e Groningeen che gli hanno permesso di mantenere la sesta posizione in graduatoria. Sparta che fa leva su una difesa molto competitiva, fra le migliori dell’eredivisie e di un attacco che segna con costanza e prolificità. Insomma, la squada di mister Steijn ha tutti i numeri per giocarsi la qualificazione alla prossima Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI

UTRECHT (4-2-3-1): Barkas; Klaiber, van Der Hoorn, Viergever, Van der Maarel; Bozdogan, Toornstra; Boussais, Van de Streek, Ramselaar; Douvikas. All. Silberbauer.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Olij; Sambo, Vriends, Eerdhuijzen, Pinto; Namli, de Guzman, Abels; Van Crooij, Lauritsen, Verschueren. All. Steijn.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Utrecht-Sparta Rotterdam, in programma giovedì 1 giugno alle 21 non sarà trasmesso nelle tv italiane.

QUOTE

Favorito l’Utrecht per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, mentre la vittoria dello Sparta Rotterdam è bancata a 4, l’X si trova a lavagna a 3.70.
GoldBet propone l’1 a 1.77, Snai a 1.80.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata