Home > CAVALLI > Queen Anne Stakes: anteprima

Queen Anne Stakes: anteprima

Queen Anne Stakes

20/06/2023, Queen Anne Stakes: Modern Games!

Si corre questa classica del turf inglese sui 1600 metri, G1 che fa parte del circuito British Championship Series ed è una Classe 1 per 4yo+. Un bel confronto tra soggetti anziani che sanno distinguersi da sempre su livelli eccelsi di competizione.

Il favorito di quest’anno è uno splendido sauro da Dubawi con mamma da New Approach, un incrocio da “fantascienza” che solo una giubba come Godolphin può permettersi e forse solo poche altre. Il campione di cui vi parliamo in anteprima ha corso 15 volte in carriera, ha vinto 8 volte, per 4 volte è secondo ed una volta è terzo. Somma vinta in carriera ad oggi: 2.739,958 sterline. Rating 124. Balzana tre, e come dice il detto: “cavallo da Re”.

Rivedendo il suo palmares a ritroso si parte dal 20 maggio 2023 dove a Newbury ha vinto le Lockinge Stakes (G1), altra tappa delle BCS sui 1600 metri, terreno allora buono. Dietro ha lasciato Chindit.

In precedenza è secondo a Keeneland (USA) il 14 aprile 2023 nelle Maker’s Mark Mile Stakes (Grade 1) sull’erba, finendo dietro a Chez Pierre che quel giorno ha fatto letteralmente un numero.

Il 5 novembre 2022 sempre a Keeneland (USA) vinse le Breeders’ Cup Mile (Grade 1), polverizzando gli avversari (dietro di lui Shirl’s Speight e Kinross), corsa sempre sui 1600 metri ed il terreno fu addirittura ritenuto consistente.

Nelle Queen Anne è offerto in lavagna dagli inglesi a 2.50, mentre nell’antepost Betflag lo si trova a 2.80.

Guardando il campo partenti, ovviamente ancora tutto da definire, sembra difficile pensare che qualcuno sul buono lo possa battere, ma le corse sono corse e quindi si vedrà, dato che Inspiral ed Erevann non sono di certo sprovveduti.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata