Home > SPORT > Calcio > Brasilerao: l’Athletico Paranaense ospita il Botafogo

Brasilerao: l’Athletico Paranaense ospita il Botafogo

Milan Roma

PREVIEW ATHLETICO PARANAENSE-BOTAFOGO

Athletico Paranaense e Botafogo si affronteranno alle 23:30 di domani, sabato 3 maggio, per la 9ª giornata del Brasilerao. A ospitare la gara saranno i rossoneri nell’Arena de Baixada di Curritiba. L’ultima vittoria del Botafogo in questo campo risale ormai a quasi 15 anni fa, quando nell’agosto del 2008 la squadra vinse per 0-3. Da quel momento in poi Athletico Paranaense e Botafogo si sono affrontate in altre 13 occasioni in questo stadio, facendo registrare 3 pareggi e 10 vittorie in favore dei rossoneri.

LA VIGILIA DELL’ATHLETICO PARANAENSE

La stagione dell’Athletico Paranaense è iniziata su ritmi molto altalenanti. In queste prime 8 giornate la squadra è riuscita a totalizzare 12 punti, agganciando l’11° posto in classifica. Il campionato è ancora all’inizio e la squadra ha le giuste potenzialità per poter sperare in una rimonta. Il rendimento interno dei rossoneri rimane molto incoraggiante, avendo centrato 3 vittorie in 4 partite giocate davanti ai propri tifosi. La rosa vanta anche di uno dei prospetti più interessanti di tutto il brasile nel giovanissimo Vitor Roque, attaccante classe 2005 che in questa stagione ha totalizzato 3 gol in 8 presenze.

LA VIGILIA DEL BOTAFOGO

Non poteva iniziare meglio il campionato del Botafogo, che in queste prime 8 giornate ha conquistato 21 punti agganciando il 1° posto in classifica. I bianconeri hanno già guadagnato un ottimo margine dalla 2ª in classifica, trovandosi infatti a +5 dal Palmeiras. La squadra non sembra intenzionata a fermarsi e la partita di domani sarà un importante banco di prova per capire quale sia il reale livello del Botafogo. Ottenere un successo in trasferta in un campo difficile confermerebbe infatti il Botafogo come favorita per la vittoria finale, in un campionato che ci accompagnerà ancora per diversi mesi. Anche domani il più atteso rimane Tiquinho Soares, miglior marcatore del campionato con 6 reti e allo stesso tempo miglior assistman con 3 passaggi decisivi serviti ai suoi compagni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLHETICO PARANAENSE (4-2-3-1): Bento; Madson, Pedro Henrique, Thiago Heleno, Fernando; Erick, Christian; Canobbio, Vitor Bueno, Pablo; Vitor Roque. All. Paulo Turra

BOTAFOGO (4-2-3-1): Lucas Perri; Di Placido, Adryelson, Victor Cuesta, Marcal; Marlon Freitas, Tche Tche; Gustavo Sauer, Carlos Eduardo, Victor Sa; Tiquinho Soares. All. Castro

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Brasilerao tra Athletico Paranaense e Botafogo non verrà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Athletic Paranaense favorito a 2.18, mentre la X si trova a 3.30 e il 2 a 3.35. La vittoria dei rossoneri si trova anche a 2.10 su Bet365, Better ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata