Home > SPORT > Calcio > FA Cup: finale da derby tra City e United

FA Cup: finale da derby tra City e United

Euro 2020: domani la semifinale tra Italia e Spagna

PREVIEW MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED

La finale di FA Cup si giocherà domani, sabato 3 giugno alle 16, mettendo una di fronte all’altra le due squadre di Manchester. Le formazioni si affronteranno in campo neutro, al Wembley Stadium di Londra, mettendo in palio un titolo importantissimo. Infatti, se da un lato il City potrebbe compiere un ulteriore passo verso il triplete, dall’altro lo United potrebbe strappare di mano un trofeo ai rivali cittadini. Visto il rendimento stagionale i Citizens rimangono gli ovvi favoriti per la partita di domani, l’ostacolo da superare rimane però uno dei più ardui possibile.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City si schiererà con il consueto 3-2-4-1, guidato tra i pali dal sempre presente Ederson. Il trio difensivo vedrà Akanji e Walker ai lati di Ruben Dias, con Stones che agirà nuovamente da mediano. Al fianco dell’ex Everton ci sarà Rodri, mentre nella trequarti si muoveranno De Bruyne e Gundogan. Sempre alle spalle della punta ma in posizione più esterna toccherà a Bernardo Silva a destra e a Grealish a sinistra. In attacco ovviamente il terminale offensivo sarà Erling Haaland, a caccia di un altro trofeo stagionale.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United di Ten Hag scenderà in campo con un 4-2-3-1, De Gea giocherà in porta, mentre Varane e Lindelof faranno coppia in difesa. I terzini saranno Wan Bissaka e Luke Shaw, il cui compito sarà quello di rifornire di palloni gli offensivi con diversi cross dalle corsie. Casemiro ed Eriksen giocheranno invece in mediana, facendo da schermo per la difesa. Rashford sarà l’unica punta, supportato centralmente da Bruno Fernandes e da Antony e Sancho sugli esterni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Fernandes, Sancho; Rashford. All. Ten Hag.

DOVE VEDERLA IN TV

La finale di FA Cup tra Citizens e Red Devils verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.50, mentre la X si trova a 4.25 e il 2 a 5.60. La vittoria dei Citizens si trova anche a 1.44 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata