Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: prove libere del GP di Spagna

Formula 1: prove libere del GP di Spagna

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO DI SPAGNA

Si entra nel vivo della fase calda della stagione. L’estate è sempre un momento cruciale nel mondiale di Formula 1. Tra giugno e agosto, infatti, si correranno ben sette gran premi: Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Ungheria, Belgio e Olanda. A parte la parentesi canadese, i piloti si potranno concentrare sui circuiti storici europei. Ancora è vivo il ricordo del fine settimana appena trascorso a Montecarlo. Nel principato è andato in scena il solito show di Max Verstappen seguito da Alonso e Ocon a completare il podio. Il due volte campione del mondo si presenta in Spagna con i favori del pronostico e ben 144 punti in classifica. Il suo inseguitore e compagno di squadra, Sergio Perez, occupa il secondo posto a quota 105. Lontanissime le Ferrari e le Mercedes.

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 2 giugno
    13:30-14:30 F1 Prove Libere 1
    17:00-18:00 F1 Prove Libere 2
  • Sabato 3 giugno
    12:30-13:30 F1 Prove Libere 3
    16:00-17:00 F1 Qualifiche
  • Domenica 4 giugno
    15:00 F1 Gara

IL CIRCUITO

Si scende in pista sul circuito del Montmelò. Situato a venti chilometri da Barcellona, la pista è stata inaugurata ad inizio anni novanta per i Giochi Olimpici del 1992. Presenta ben sedici curve ed è uno dei tracciati preferiti dai piloti. Tuttavia nel corso del tempo, sono state apportate delle modifiche che rendono la gara sicuramente più imprevedibile. Con una lunghezza di oltre quattro chilometri e mezzo, è una pista davvero completa: oltre alle numerose curve, non mancano cambi di direzione veloci, un lungo rettilineo e tante frenate importanti. Come detto sono state apportante anche delle modifiche recenti che comporteranno anche delle nuove strategie.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 2.75 seguito da Sergio Perez a 3.50 e Fernando Alonso a 4.50.


Per consultare altre informazioni sulle Quote Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.