Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Nantes ospita l’Angers

Ligue 1: il Nantes ospita l’Angers

Ligue 1: Marsiglia Psg

PREVIEW NANTES – ANGERS

Ultima giornata di campionato anche in Francia. La Ligue 1 volge al termine e tutte le dieci gare in programma giocheranno in contemporanea. Mentre molti match avranno poco da dire, Nantes – Angers vale tantissimo. I padroni di casa, protagonisti anche in Europa League, sono a rischio retrocessione. Per questo motivo dovranno assolutamente vincere e sperare che nelle altre gare le cose si possano mettere bene. Di fronte ci sarà l’Angers, fanalino di coda e già retrocessa da settimane.

LA VIGILIA DEL NANTES

Nessuno poteva aspettarsi un epilogo del genere. Il Nantes ha avuto un crollo impronosticabile in questa stagione e, sulla carta, ha una rosa che non vale il quart’ultimo posto in Ligue 1. Eppure i risultati hanno mostrato questo tra cambi in panchina, infortuni pesanti e l’impegno europeo che ha tolto molte energie. Mister Aristouy è all’ultima spiaggia. L’obiettivo è vincere contro l’Angers ma non basta solo questo. Se infatti, l’avversario di giornata non è così ostico, rimane il problema dei punti da recuperare sull’Auxerre. Due lunghezze di svantaggio sui biancoblù che ospiteranno il Lens, secondo in classifica.

LA VIGILIA DELL’ANGERS

Tornare in cadetteria dopo una stagione tutt’altro che indimenticabile. I numeri dell’Angers sono davvero impietosi: 80 reti subite ed appena diciotto punti conquistati. Dopo una lunga serie di sconfitte e una retrocessione sancita da tempo, le ultime due giornate hanno visto due risultati utili consecutivi. Il pareggio esterno a Reims per 2-2 è stato seguito, nella passata giornata, dal 2-1 sul Troyes terzultimo e retrocesso a sua volta.

PROBABILI FORMAZIONI NANTES – ANGERS

Nantes (3-4-3): Lafont; Castelletto, Girotto; Victor; Traore, Chirivella, Moutoussamy, Merlin; Blas, Ganago, Coco. Allenatore: Aristouy

Angers (5-3-2): Fofana; Thioub, Valery, Hountondji, Bamba, Sabanovic; Abdelli, Mendy, Hunou; Niane, Sima. Allenatore: Dujeux

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Nantes e Angers, in programma sabato 3 giugno alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Nantes per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 7.40 con la X che moltiplica per 4.85.

L’1 viene proposto a 1.33 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata