Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: la partita tra Nizza e Olympique Lione

Ligue 1: la partita tra Nizza e Olympique Lione

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW NIZZA-OLYMPIQUE LIONE

Nizza e Lione si affronteranno alle 21 di domani, sabato 3 giugno, per l’ultima giornata di Ligue 1. La gara si giocherà all’Allianz Riviera di Nizza, dove il Lione non vince dal dicembre del 2020, quando supero la squadra di casa con un netto 1-4. La sfida d’andata, giocatasi invece al Parc Olympique Lyonnais, si è conclusa in parità, con le due squadre che hanno segnato un gol per parte.

LA VIGILIA DEL NIZZA

La stagione del Nizza è stata deludente sotto molti punti di vista. Nell’ultimo periodo la squadra è entrata in una breve fase di ripresa, centrando 4 risultati utili nelle ultime 5 partite. Adesso i rossoneri si trovano al 9° posto in classifica con 55 punti e il massimo a cui possono ambire è un semplice sorpasso sul Clermont. Le possibilità invece di perdere quota in classifica sono quasi nulle, trovandosi a +3 dal Lorient e con una differenza reti decisamente migliore. Non sarà facile per Digard guidare la sua squadra alla vittoria, dato che quest’anno il rendimento interno tenuto dal Nizza è stato pessimo, con soli 25 punti totalizzati in 18 gare interne.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIQUE LIONE

Il Lione può ancora sperare in una complessa qualificazione in Conference League. La squadra si trova infatti al 7° posto in classifica con 62 punti, 3 in meno di Monaco e Rennes. Dato che la formazione di Blanc ha una differenza reti nettamente peggiore del Rennes, il sorpasso ai danni dei rossoneri appare particolarmente complesso. Lo stesso non può dirsi del Monaco, che nonostante la peggiore differenza reti dovrebbe comunque perdere in casa del Tolosa per rischiare di perdere la 6ª posizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Beka, Boudaoui. Diop; Laborde, Moffi, Bouanani. All. Digard

OLYMPIQUE LIONE (4-2-3-1): Lopes; Kumbedi, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso; Barcola, Cherki, Jeffinho; Lacazette. All. Blanc

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Nizza e Olympique Lione verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Nizza favorito a 2.30, mentre la X si trova a 3.65 e il 2 a 2.70. La vittoria dei rossoneri si trova anche a 2.15 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata