Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL Femminile: l’Italia sfida la Turchia

Volley, VNL Femminile: l’Italia sfida la Turchia

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW TURCHIA – ITALIA

La quinta edizione della VNL Femminile di volley è iniziata a ritmi incessanti e la prima settimana di appuntamenti si avvia verso la sua fase conclusiva. Nella serata di domani sarà nuovamente di scena l’Italia, che affronterà il suo quarto impegno della competizione contro le padrone di casa della Turchia, ancora imbattute e a punteggio pieno dopo due partite. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due selezioni nazionali, il bilancio pende leggermente a favore delle turche, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Le azzurre, invece, si sono imposte due volte.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

La Turchia si candida a essere una delle principali indiziate alla conquista del titolo, visto l’avvio spumeggiante nelle prime due partite disputate. Dopo aver superato la Corea del Sud con un perentorio 3-0, la formazione guidata da Daniele Santarelli, fresco di vittoria nel campionato italiano al timone dell’Imoco, ha battuto la Serbia, concedendo un solo set alle avversarie. La Luna e Stelle proverà a migliorare il quarto posto dello scorso anno e di raggiungere la finale come nel 2018, quando si mise al collo la medaglia d’argento.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia è reduce dalla seconda sconfitta in tre partite, dopo aver raccolto il bottino pieno nella sfida inaugurale. La nazionale condotta da coach Davide Mazzanti ha dovuto fare i conti con gli ostici Stati Uniti, capaci di centrare la vittoria al tie-break al termine di una contesa ad alta intensità. Con il punto racimolato contro le americane, la truppa azzurra è salita a quota 3 punti in classifica, ma domani sarà chiamata a riscattare gli ultimi deludenti risultati.

PROBABILI FORMAZIONI

TURCHIA: la probabile formazione non è al momento disponibile

ITALIA: Degradi, Squarcini, Bosio, Omoruyi, Danesi, Nwakalor S., Panetoni (L); All. Mazzanti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Turchia e Italia, valevole per la quarta giornata della Week 1 della VNL Femminile di volley, è prevista domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite, oppure in streaming sulle piattaforme NOW e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla sfida di VNL Femminile di volley tra Turchia e Italia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata