Home > SPORT > Calcio > Brasilerao: la sfida tra Palmeiras e Coritiba

Brasilerao: la sfida tra Palmeiras e Coritiba

Milan Roma

PREVIEW PALMEIRAS-CORITIBA

Palmeiras e Coritiba si affronteranno alle 23:30 di domani, domenica 4 giugno, per la 9ª giornata del Brasilerao. La partita si giocherà all’Allianz Parque di San Paolo, casa del Palmeiras, dove il Coritiba non vince dal 14 ottobre del 2020, anche se in quel caso la partita si giocò a porte chiuse a causa delle norme anti-Covid. Per ripescare l’ultima vittoria esterna del Coritiba davanti ai tifosi del Palmeiras bisogna ritornare a quasi 8 anni fa, quando Juan e Henrique Almeida firmarono lo 0-2 finale.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Dopo un inizio di stagione molto promettente, il Palmeiras ha improvvisamente abbassato i ritmi, centrando 1 sola vittoria nelle ultime 4 gare. Nell’ultima giornata la squadra ha perso in casa del Fortaleza l’ottavo di ritorno valido per la Coppa del Brasile. Un risultato che influirà poco sulla stagione del Palmeiras, che si era già aggiudicato l’andata con un ampio margine di 3-0. In campionato la squadra occupa comunque il 2° posto in classifica, nonostante sia ben distanziato dal Botafogo capolista, che vanta 5 punti di vantaggio dagli inseguitori. La stagione in Brasile però è iniziata da pochi mesi, il tempo potrebbe essere un buon amico per il Palmeiras, che ha ancora ottime chance di rimontare lo svantaggio.

LA VIGILIA DEL CORITIBA

Il Coritiba non ha ancora vinto in campionato, gli unici 2 successi stagionali della squadra sono stati in Coppa del Brasile, ottenuti contro squadre che non appartengono neanche alla massima categoria del calcio verdeoro. In 8 gare di campionato il Coritiba ha accumulato solamente 3 punti, ritrovandosi così all’ultimo posto in classifica. Come per il Palmeiras, anche per loro vale il fattore temporale, che li manterrà in corsa ancora per diverse partite. Viste le premesse l’obiettivo stagionale della squadra non può che essere la salvezza, con la 16ª posizione che al momento dista solamente 4 punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Marcos Rocha, Luan, Gomez, Vanderlan; Ze Rafael, Gabriel Menino; Artur, Raphael Veiga, Dudu; Rony. All. Ferreira

CORITIBA (3-4-1-2): Gabriel; Henrique, Kuscevic, Bruno Viana; Natanael, Bruno Gomes, Liziero, Jamerson; Boschilia, Robson, Kaio Cesar. All. Carlos

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Brasilerao tra Palmeiras e Coritiba non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Palmeiras favorito a 1.20, il Coritiba si trova invece a 14.90 mentre il pari sta a 6.20. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.18 su Better, Goldbet e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata