Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: Giro del Delfinato, domenica la 1^ tappa

Ciclismo: Giro del Delfinato, domenica la 1^ tappa

Come scommettere sul ciclismo

GIRO DEL DELFINATO 2023: PRIMA TAPPA DI 158 KM

Una settimana dopo la fine del Giro d’Italia, ecco un’altra importante manifestazione. Comincia domenica 4 giugno, e si concluderà la domenica successiva, il Giro del Delfinato, corsa a tappe di livello WorldTour che si svolge sulle strade di Francia, arrivato all’edizione numero 75.
Sono tanti i corridori pronti a darsi battaglia come Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), David Gaudu (Groupama-FDJ), Richard Carapaz (EF Education-Easypost), Daniel Martinez ed Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), in vista del Tour de France.
Sono 8 le tappe. Si parte domenica con la Chambon-sur-Lac – Chambon-sur-Lac di 158 chilomteri. Sono cinque i Gmp con cui i corridori dovranno confrontarsi, con il Cotre du Rocher de l’Aigle (1 km al 7,3%) da affrontare tre volte, l’ultima a 11 km dal traguardo. Probabile, comunque, un arrivo in volata.
Favorito d’obbligo per la vittoria finale (lo scorso anno trionfò Primoz Roglic) è Jonas Vingegaard. Carapaz, Gaudu e Hindley saranno gli ooutsider.

DOVE VEDERLO

Il Giro del Delfinato godrà di ampia copertura televisiva, in quanto sarà visibile sia sulle piattaforme di GCN Plus, Discovery Plus ed Eurosport e sia su RaiSport che trasmetterà, in diretta, l’ultima ora di corsa sui propri canali.

LE QUOTE

Per la vittoria della prima tappa del Giro del Delfinato, la Chambon-sur-Lac – Chambon-sur-Lac di 158 chilomteri, in programma domenica 4 giugno, Betflag e i suoi analisti lasciano spazio alle sorprese, tanto che «altro» viene bancato a 2. Fra i favoriti da segnalare Christophe Laporte, il cui successo è bancato a 5, mentre Hayter Ethan si trova a lavagna a 7.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata