Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le qualifiche del GP di Spagna

Formula 1: le qualifiche del GP di Spagna

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO DI SPAGNA

Le quote dei bookmakers sono crollate prontamente dopo il venerdì dedicato alle prove libere. Max Verstappen è ancora il più veloce di tutti e si proietta a conquistare la pole position del sabato. Il due volte campione del mondo ha steso la concorrenza dominando su un Fernando Alonso sempre sul pezzo. A sorpresa, il terzo più veloce è stato Hulkenberg. Decisamente più lontane le Ferrari e le Mercedes. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno chiuso, rispettivamente, al sesto e settimo posto. Tutto si deciderà questo pomeriggio con le qualifiche per la griglia di partenza del gran premio di Spagna.

IL PROGRAMMA

  • Sabato 3 giugno
    12:30-13:30 F1 Prove Libere 3
    16:00-17:00 F1 Qualifiche
  • Domenica 4 giugno
    15:00 F1 Gara

IL CIRCUITO

Si scende in pista sul circuito del Montmelò. Situato a venti chilometri da Barcellona, la pista è stata inaugurata ad inizio anni novanta per i Giochi Olimpici del 1992. Presenta ben sedici curve ed è uno dei tracciati preferiti dai piloti. Tuttavia nel corso del tempo, sono state apportate delle modifiche che rendono la gara sicuramente più imprevedibile. Con una lunghezza di oltre quattro chilometri e mezzo, è una pista davvero completa: oltre alle numerose curve, non mancano cambi di direzione veloci, un lungo rettilineo e tante frenate importanti. Come detto sono state apportante anche delle modifiche recenti che comporteranno anche delle nuove strategie.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la pole position a 1.35 seguito da Sergio Perez a 6 e Charles Leclerc a 7.50.


Per consultare altre informazioni sulle Quote Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.