Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio fa visita all’Empoli

Serie A: la Lazio fa visita all’Empoli

Euro 2024: Repubblica Ceca contro Turchia

PREVIEW EMPOLI – LAZIO

Il campionato di Serie A è giunto all’ultima tappa, che giungerà a compimento nella serata di domani con le gare della trentottesima giornata stagionale. Allo stadio Carlo Castellani andrà in scena la sfida tra Empoli e Lazio, che hanno già raggiunto con anticipo i rispettivi obiettivi ma che proveranno a chiudere al meglio la propria annata. Di fronte ci saranno i toscani, quattordicesima forza del torneo e reduce da un ottimo momento di forma, e gli aquilotti, chiamati a difendere il secondo posto alle spalle dei campioni del Napoli. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende dalla parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire a novembre 2015.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Come detto, la Lazio ha già adempiuto ai propri obblighi stagionali in campionato, centrando la matematica qualificazione alla prossima Champions League. A certificare il raggiungimento dell’obiettivo è stata la vittoria ottenuta tra le mura amiche contro la Cremonese nello scorso fine settimana, ma i 7 punti raccolti nelle precedenti quattro partite avevano ormai spedito i biancocelesti verso l’Europa che conta. Tuttavia, la formazione di Maurizio Sarri, grande ex di giornata, vuole blindare la seconda posizione e confermarsi come seconda miglior difesa del torneo (finora sono solo 30 le reti subite). Nell’undici di partenza dovrebbe essere schierato il tridente titolare in attacco, con Felipe Anderson e Zaccagni a muoversi ai lati della punta centrale Immobile.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Il pareggio agguantato nel finale in occasione della trasferta sul campo della Sampdoria ha sancito un altro anno in massima serie per l’Empoli, che però non si è accontentato. Infatti, la compagine allenata da Paolo Zanetti ha sovrastato la Juventus nel turno successivo, prima di tenere aperta la lotta salvezza grazie al goal di Stojanovic a tempo scaduto in casa del Verona. I toscani cercheranno di allungare la propria striscia positiva, che li ha visti guadagnare 11 punti nelle ultime cinque uscite. Dal primo minuto, il tecnico ex Venezia punterà sul tandem offensivo formato da Piccoli e Cambiaghi, con Henderson ad agire alle loro spalle sulla linea trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Bandinelli; Henderson; Piccoli, Cambiaghi. All. Zanetti

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Empoli e Lazio, valevole per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A, è in programma questa sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Empoli e Lazio, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 1,95, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,55 e 3,50. Il bookmaker WilliamHill, invece, propone il 2 a 1,85.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata