Home > SPORT > Calcio > Serie A: la partita decisiva tra Roma e Spezia

Serie A: la partita decisiva tra Roma e Spezia

stadio olimpico roma

PREVIEW ROMA-SPEZIA

Roma e Spezia si affronteranno alle 21 di domani, domenica 4 giugno, per la 38ª e ultima giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Olimpico, casa dei giallorossi, dove lo Spezia ha perso le ultime 2 trasferte. La vittoria più recente dei liguri in casa della Roma risale al 19 gennaio del 2021, quando passarono gli ottavi di finale di Coppa Italia per un successo a tavolino. In quell’occasione gli errori commisero infatti l’errore fatale di attuare più cambi del previsto.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma farà di tutto per difendere il proprio piazzamento, qualificandosi di conseguenza per la prossima Europa League. Mourinho cercherà dunque di schierare la migliore formazione possibile, confermando il 3-4-2-1 che li ha guidati per tutta la stagione. In porta toccherà a Rui Patricio, difeso da Mancini, Llorente e Ibanez, possibile turno di riposo per Smalling. Missori è leggermente favorito su Celik per giocare in fascia destra, mentre Zalewski è avanti su Spinazzola per la corsia opposta. Non dovrebbe essere in dubbio Cristante, mentre Matic rischia la panchina in favore di Bove. Sulla trequarti potrebbero partire della panchina sia Pellegrini che Dybala, sfavoriti rispetto a Solbakken. L’altra maglia dietro la punta sarà per uno solo tra El Shaarawy e Wijnaldum. In attacco Belotti dovrebbe prendere il posto di Abraham.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia scenderà in campo con il 3-5-2 per inseguire una salvezza ancora apertissima. In attacco Nzola sarà accompagnato da Gyasi, che potrebbe anche retrocedere in fascia per fare spazio a Shomurodov. Nel caso in cui il capitano venisse abbassato sull’esterno, a farne le spese sarebbe Amian, che finirebbe conseguentemente in panchina. Sulla corsia mancina ci sarà invece Reca, certo del posto dopo la ricaduta di Bastoni. A centrocampo l’unico certo del posto è Ekdal, mentre Esposito e Zurkowski sono leggermente favoriti su Agudelo e Bourabia. A comporre il terzetto difensivo saranno Wisniewski, Ampadu e Nikolau, mentre in porta toccherà a Dragowski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Missori, Bove, Matic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolau; Amian, Zurkowski, Ekdal, Esposito, Reca; Nzola, Gyasi. All. Semplici

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Roma e Spezia verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Roma favorita a 1.95, mentre lo Spezia si trova a 3.70 e la X a 3.35. La vittoria dei giallorossi si trova anche a 1.83 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata