Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: la 2ª tappa del Giro del Delfinato

Ciclismo: la 2ª tappa del Giro del Delfinato

Gruppo di Ciclisti durante una Tappa

PREVIEW TAPPA DI LA CHAISE-DIEU

Si correrà alle 12:40 di domani, lunedì 5 giugno, la 2ª tappa del Giro del Delfinato con partenza a Brassac-les-Mines e arrivo a La Chaise-Dieu. L’evento francese ha dato il via oggi alla sua 75ª edizione, con il ciclista di casa, Christophe Laporte, che ha tagliato il traguardo davanti a tutti gli avversari. Il podio provvisorio della classifica generale è completato da Matteo Trentin e Rune Herregodts. Tutti gli occhi del grande pubblico rimangono però puntati su Jonas Vingegaard, il grande favorito per la vittoria finale dell’11 giugno.

IL TRACCIATO

La tappa di domani porterà i ciclisti prima nella Côte de la Toutee, facendogli affrontare 2.2km di distanza al 6% di pendenza. Successivamente toccherà al Col des Fourches, lungo invece 2,7km al 6,5%, che anticiperà il doppio passaggio di Côte des Guletes, dove la pendenza si porterà all’ 8%.

DOVE VEDERLA IN TV

Le tappe del Giro del Delfinato verranno trasmesse in diretta tv su Eurosport. Sarà inoltre possibile seguire la gara anche in streaming su Discovery+, Eurosport.it, GCN+ e Sky Go.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno Vingegaard favorito per la vittoria finale a 1.45. Completano il podio dei più quotati Adam Yates a 8.00 e Daniel Martinez a 12.00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata