Home > SPORT > Calcio > Liga2: la semifinale playoff tra Levante e Albacete

Liga2: la semifinale playoff tra Levante e Albacete

camerun

PREVIEW LEVANTE-ALBACETE

Levante e Albacete si affronteranno alle 21 di domani, mercoledì 7 giugno, per la semifinale di ritorno valida per i playoff della Liga2. La partita si giocherà allo stadio Ciutat de Valencia, dove le due squadre hanno pareggiato per 0-0 solo pochi mesi fa. Questo è stato solo l’ultimo di una serie di 3 pareggi in questo impianto tra Levante e Albacete. Nel turno d’andata ad avere la meglio è stato invece il Levante, che vincendo per 1-3 in trasferta ha compiuto un importante passo verso la finale.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

Il Levante è la grande favorita per questi playoff, ruolo che le spetta di diritto dopo le prestazioni viste durante la regular season. La squadra ha infatti mancato la promozione diretta per un soffio, chiudendo in 3ª posizione con 72 punti, gli stessi del Las Palmas 2° in classifica. La convincente vittoria dell’andata sull’Albacete non ha fatto altro che confermare le ottime potenzialità dei rossoblù, che in finale contro una tra Alaves ed Eibar dovrà comunque superare un banco di prova durissimo.

LA VIGILIA DELL’ALBACETE

L’Albacete ha raggiunto i playoff attraverso un grande finale di campionato, concluso con 7 risultati utili consecutivi. La squadra ha così agganciato il 6° posto in classifica, nonché l’ultima posizione buona per continuare a inseguire la promozione. La sconfitta incassata allo stadio Carlos Balmonte nel match d’andata ha però pregiudicato fortemente le ambizioni del club, che per accedere alle finali dovrà compiere una vera e propria impresa. Molto dipenderà anche dalle condizioni di Higinio Marin, il trascinatore delle squadra che, a causa delle sue condizioni fisiche precarie, ha disputato solamente 37 minuti nel match d’andata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LEVANTE (4-4-2): Femenias; Pubil, Postigo, Rober Pier, Munoz; Montiel, Iborra, Pepelu, de Frutos; Brugue, Bouldini. All. Calleja

ALBACETE (4-4-2): Altube; Isaac, Djetei, Boyomo, Cristian; Fuster, Rodriguez, Olaetxea, Garcia; Dubasin, Marin. All. Albes

DOVE VEDERLA IN TV

La lotta playoff della Liga 2 andrà interamente in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Levante favorito a 1.88. La vittoria dell’Albacete si trova invece a 4.05, mentre la X sta a 3.30. Il successo del Levante si trova anche a 1.75 su William Hill, a 1.82 su Bwin e a 1.83 su Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata