Home > SPORT > Calcio > Copa Libertadores: l’Independiente del Valle affronta il Corinthians

Copa Libertadores: l’Independiente del Valle affronta il Corinthians

Milan Atalanta

PREVIEW INDEPENDIENTE DEL VALLE-CORINTHIANS

Si giocherà domani, alla mezzanotte di giovedì 8 giugno, la partita di Copa Libertadores tra Independiente del Valle e Corinthians. Le due squadre si giocheranno il 2° posto del gruppo E, che gli consentirebbe di accedere direttamente agli ottavi di finale della competizione. Al momento le formazione sono separate da 2 punti in classifica, con il club ecuadoriano che occupa la 2ª posizione del girone proprio davanti al Corinthians. Questa sarà la penultima gara della fase a gironi, prima del match finale in programma il 29 giugno.

LA VIGILIA DELL’INDEPENDIENTE

L’Independiente ha vinto la sfida d’andata in casa del Corinthians per 1-2, facendosi guidare alla vittoria da Lautaro Diaz, autore di una doppietta. Nell’ultimo mese però il centrocampista ha subito un acciacco ed è fermo dal 14 aprile. Durante la scorsa gara l’allenatore ha potuto convocare nuovamente Diaz, lasciandolo però in panchina per tutta la gara, difficilmente domani ripartirà dal primo minuto. Se in Copa Libertadores la squadra è ancora nel vivo della lotta per accedere alle fasi finali, lo stesso non può dirsi del campionato ecuadoriano, guidandone la classifica con 7 punti di vantaggio dalla seconda.

LA VIGILIA DEL CORINTHIANS

Il Corinthians sta faticando parecchio in stagione, in Copa Libertadores come nel Brasilerao. In campionato la squadra ha totalizzato solamente 8 punti nelle prime 9 giornate di campionato, meritando di trovarsi al 16° posto in classifica. Per quanto riguarda la Copa Libertadores il Corinthians ha invece ottenuto 4 punti in altrettante partite, ritrovandosi al 3° posto nel girone con gli stessi punti del Liverpool ultimo. Evitare di terminare in fondo al gruppo è vitale, dato che la 3ª posizione gli garantirebbe la qualificazione diretta ai sedicesimi di Copa Sudamericana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INDEPENDIENTE DEL VALLE (3-5-2): Ramirez; Landazuri, Schunke, Garcia; Fernandez, Faravelli, Alcivar Macias, Sornoza, Medina; Hoyos, Moreno. All. Anselmi

CORINTHIANS (3-4-1-2): Cassio; Mendez, Caetano, Murillo; Fagner, Vera, Maycon, Santos; Adson; Guedes, Alberto. All. Luxemburgo

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Copa Libertadores tra Independiente del Valle e Corinthians verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Mola.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Independiente del Valle favorito a 1.68, mentre la X si trova a 3.50 e il 2 a 4.95. La vittoria degli ecuadoriani si trova anche a 1.57 su William Hill e a 1.61 su Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata