PREVIEW ITALIA-COREA DEL SUD
L’Italia U20 scenderà in campo domani sera, alle 23 di giovedì 8 giugno, per le semifinali del Mondiale U20 contro la Corea del Sud. La partita si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di La Plata, in provincia di Buenos Aires. Le due squadre metteranno in palio un posto per la finale, dove chi passerà il turno dovrà vedersela con la vincente tra Uruguay e Israele.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Gli azzurrini sono approdati in semifinale battendo per 3-1 la Colombia grazie alle reti dei soliti Baldanzi e Casadei, che nel segnare si sono anche scambiati gli assist. Adesso il centrocampista scuola Inter di proprietà del Chelsea domina la classifica marcatori della competizione con 6 gol messi a segno in queste 5 partite. L’unico passo falso commesso dalla nazionale minore fin qui è stato nel secondo match dei gironi contro la Nigeria, quando la squadra ha perso per 2-0 al termine di una prestazione decisamente negativa.
LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD
La Corea del Sud ha raggiunto le semifinali eliminando proprio la Nigeria grazie a un gol di Seok-Hyun Choi nei minuti supplementari. Il percorso degli asiatici è iniziato nel girone F, dove hanno chiuso al 2° posto alle spalle del Gambia e davanti a Francia e Honduras. Agli ottavi di finali hanno dovuto confrontarsi invece con l’Ecuador, riuscendo a superare il turno al termine di una gara tiratissima conclusasi sul 3-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi,Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Eposito. All. Nunziata
DOVE VEDERLA IN TV
La semifinale dei Mondiali U20 tra Italia e Corea del Sud verrà trasmessa in chiaro su Rai 2 e Rai Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in diretta streaming su RaiPlay.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno l’Italia nettamente favorita a 1.63, mentre la Corea si trova a 4.75 e il pareggio a 3.65. La vittoria degli azzurrini si trova anche a 1.57 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata