Home > SPORT > Calcio > Serie B, playoff: finale di andata Cagliari-Bari

Serie B, playoff: finale di andata Cagliari-Bari

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW CAGLIARI-BARI

Si disputerà all’Unipol Domus, giovedì 8 giugno alle 20.30, l’incontro di calcio fra Cagliari e Bari, valevole per l’andata della finale play off di serie B. Siamo arrivati, dunque, all’atto conclusivo di questa lunghissima stagione. Saranno Cagliari e Bari, rispettivamente quinta e terza alla fine della regular season, a contendersi l’ultimo pass che porta in serie A, dove al termine delle 38 giornate di campionato sono approdate Frosinone e Genoa. Si gioca in terra sarda la gara di andata. I biancorossi, regolamento alla mano, con due pareggi festeggerebbero il ritorno in massima serie, ma la sfida è tutta da scrivere e si preannuncia molto equilibrata. In campionato Cagliari e Bari hanno pareggiato 1-1 nell’ultima gara giocata a febbraio, mentre nel match d’andata i pugliesi hanno avuto la meglio per 1-0.
Peri bookmakers favorito è il Cagliari.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Dopo aver eliminato il Parma, il Cagliari torna alla Unipol Domus per ospitare il Bari, nell’ultima gara casalinga della stagione. C’è grande attesa in terra sarda, dove è atteso il pubblico delle grandissime occasione per una partita che potrebbe segnare una fetta di massima serie. Il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri, dovrà fare a meno dello squalificato Dossena e, in avanti, dovrebbe proporre la coppia formata da Lapadula e Luvumbo, quest’ultimo assoluto protagnosita nel match di andata della semifinale contro il Parma, autore, da subentrato, di una doppietta che ha permesso al Cagliari di presentarsi al «Tardini» con una rete di vantaggio e di poter difendere a denti stretti lo 0 a 0.

LA VIGILIA DEL BARI

Il Bari sogna ad occhi aperti la massima serie. Dopo essersi trovato, nel 2018, a ripartire dall’inferno della serie D, i galletti di De Laurentiis hanno cominciato la scalata e, adesso, si trovano ad un passo dal paradiso. Dopo la durissima sfida con il SudTirol, vinta grazie al successo nel match di ritorno, disputato per tutto il secondo tempo con un uomo in meno, la squadra allenata da mister Mignani cercherà di ottenere un buon risultato già nel match di andata per poi giocarsi la promozione davanti al caloroso pubblico di casa. Per il match di giovedì sera, non ci sarà lo squalificato Ricci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.
BARI (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Cheddira, Esposito, Morachioli. All. Mignani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Cagliari-Bari, in programma giovedì 8 giugno alle 20.30, sarà trasmesso sulla piattaforma Dazn e sarà visibile anche su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Gara raggiungibile anche sulle piattaforme streaming Helbiz Live e OneFootball.

LE QUOTE

Favorito il Cagliari per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.87, mentre la vittoria del Bari è bancata a 4.50, l’X si trova a lavagna a 3.45.
Bet365 propone l’1 a 1.80.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata