PREVIEW PESCARA-FOGGIA
Pescara e Foggia si affronteranno alle 20:30 di domani, giovedì 8 giugno, per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. La sfida d’andata, giocatasi in casa dei pugliesi, è terminata 2-2 mantenendo ancora aperta la contesa. Domani le due squadre si affronteranno all’Adriatico, dove in stagione il Foggia ha ottenuto una vittoria schiacciante per 0-4. Un ritorno al successo per i rossoneri, che in questo impianto non vincevano dal 1993.
LA VIGILIA DEL PESCARA
Il Pescara viene da una lunga trafila di risultati utili, che si fa ancor più longeva se si osservano unicamente le partite casalinghe. L’ultima sconfitta interna degli abruzzesi risale infatti al 29 gennaio, proprio in occasione del match di ritorno contro il Foggia. Nonostante la squadra si sempre rimasta saldamente ancora nella zona playoff, l’arrivo di Zeman a febbraio ha dettato un importante cambio di passo che ha rilanciato la squadra in vista della durissima lotta per ottenere la promozione in Serie B.
LA VIGILIA DEL FOGGIA
Il Foggia ha condotto una stagione di alti e bassi, riuscendo a rilanciarsi nella seconda metà del campionato, tanto da concludere la regular season in 4ª posizione. Una volta arrivati ai playoff i rossoneri hanno dovuto affrontare partite durissime contro Cerignola e Crotone. Al primo turno nel derby con il Cerignola la squadra è riuscita a rimontare la sconfitta per 4-1 del turno d’andata con un netto 3-0 al ritorno. Ai quarti invece si sono dimostrati in grado di eliminare una delle squadre favorite per la vittoria finale, battendo per 1-0 il Crotone allo Zaccheria e fermandolo sul 2-2 nella sfida di ritorno. Anche per il Foggia ha avuto un peso significativo il cambio in panchina occorso durante la stagione, con la scelta che è ricaduta sull’esperienza di Delio Rossi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache. All. Zeman.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Rossi.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Pescara e Foggia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno il Pescara favorito a 2.00, mentre la X si trova a 3.65 e il 2 a 3.30. Il pareggio viene dato anche a 3.30 su Bwin, 3.35 su Planetwin365 e 3.40 su Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata