Home > SPORT > Calcio > Allsvenskan: la sfida tra Varnamo e Malmo

Allsvenskan: la sfida tra Varnamo e Malmo

Milan Roma

PREVIEW VARNAMO-MALMO

Varnamo e Malmo si affronteranno alle 15 di domani, sabato 10 giugno, per la 12ª giornata dell’Allsvenskan, la massima divisione svedese. La partita si giocherà allo stadio Finnvedsvallen di Varnamo, dove il Malmo non vince dal 2019, quando Berget e Bachirou firmarono il definitivo 0-2. Domani le due squadre si incroceranno nuovamente, mettendo in palio 3 punti molto importanti per la stagione di entrambe.

LA VIGILIA DEL VARNAMO

L’obiettivo del Varnamo rimane la salvezza, da confermare dopo il 10° posto dello scorso anno. Oggi la squadra si trova in 11ª posizione, a +5 dalla zona retrocessione, che in Svezia è rappresentata dal 16° e dal 15° posto, con il 14° che dovrà invece disputare i playout. Il campionato è ancora alle prime battute, il Varnamo però ha da subito gettato delle ottime basi per difendere la categoria. Fin qui la squadra ha fatto particolarmente bene sotto l’aspetto dei gol subiti, incassandone 13 in 11 gare e diventando la 4ª miglior difesa del campionato.

LA VIGILIA DEL MALMO

Nella passata stagione il Malmo ha totalmente disatteso le aspettative arrivando 7°. Un risultato oltremodo deludente per quello che è il club più titolato di Svezia con 22 scudetti. Questa volta però la squadra è ripartita con il piede giusto, agganciando subito la vetta della classifica, che occupa stabilmente con 2 punti di vantaggio dall’Elfsborg. La lotta per arricchire ulteriormente la propria bacheca è ancora lunga e il Malmo non potrà permettersi passi falsi data la pressione delle inseguitrici. Vincere il titolo sarebbe infatti la consolazione migliore dopo il pessimo lavoro dello scorso anno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VARNAMO (4-3-3): Rasheed; Larsson, Eriksson, Grozdanic, Lohikangas; Johannson, Nasstrom, Wenderson; Engvall, Zeljkovic, Ademi. All. Hellberg

MALMO (4-3-3): Dahlin; Nielsen, Moisander, Cornelius, Busanello; Pena, Nanasi, Larsson; Bolin, Holmquist, Ali. All. Rydstrom

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Allsvenskan tra Varnamo e Malmo non verrà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Malmo favorito a 1.55, mentre la X sta a 3.90 e l’1 a 5.50. La vittoria degli ospiti si trova pure a 1.50 su William Hill, Snai e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata