Home > SPORT > Tennis > Roland Garros: sabato la finale femminile, Swiatek-Muchova

Roland Garros: sabato la finale femminile, Swiatek-Muchova

Roland Garros

ROLAND GARROS: SABATO LA FINALE DEL SINGOLARE FEMMINILE

Sabato 10 giugno alla 15 sul Philippe Chatrier si disputerà la finale del singolare femminile dell’edizione 2023 del Roland Garros. A contendersi il titolo saranno la numero 1 al mondo Iga Swiatek e Karolina Muchova, numero 43 al mondo che, in semifinale, ha avuto la meglio della seconda testa di serie del seeding, Aryna Sabalenka. Una partita per certi versi incredibile, con Sabalenka che, in vantaggio 5 a 2 nel terzo e decisivo set ha sprecato un match point con la tennista ceca al servizio. Tennista ceca che ha ripreso fiducia e ha, poi, infilato un parziale di cinque game a zero portandosi a casa il match e accedendo alla finale. Nell’altra semifinale, invece, nessuna sorpresa, seppure Iga Swiatek ha faticato per aver ragione della brasiliana Haddad Maia (numero 14 del tabellone), sconfitta con il punteggio di 6-2, 7-6. Haddad Maia che, nel tie break del secondo set, ha sciupato una palla per allungare il match al terzo set.
Per Iga Swiatek si tratta della terza finale in carriera a Parigi. La polacca così è diventata la quarta giocatrice più giovane dell’era Open (ha da poco compiuto 22 anni) a raggiungere tre finali sulla terra parigina, dopo Monica Seles, Steffi Graf e Chris Evert.
Pronostici tutti dalla parte di Iga Swiatek seppur i due precedenti abbiano sempre visto vincente Karolina Muchova, nel 2019 a Praga contro una Swiatek giovanissima, mentre l’altro match svoltosi sempre a Praga nel 2020, fu un’esibizione, durante il periodo pandemico.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2023 del Roland Garros sarà trasmessa in tv e in streaming tutti i giorni su Eurosport 1 e Eurosport 2. Sarà disponibile in streaming su Discovery+ ed Eurosport Player che trasmetteranno tutti gli incontri. Anche su Sky Go, Now, Dazn e Timvision saranno disponibili le trasmissioni di Eurosport 1 ed Eurosport 2.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, nell’incontro di finale femminile fra Iga Swiatek e Karolina Muchova, nettamente favorita è la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.13, mentre il successo di Karolina Muchova si trova a lavagna a 6.60.
Snai ed Eurobet offrono la vittoria di Swiatek a 1.11.


Per consultare altre informazioni sulle Quote Roland Garros o le Quote Wimbledon Online, puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità sul Tennis.