Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL: nel quarto match l’Italia sfida la Germania

Volley, VNL: nel quarto match l’Italia sfida la Germania

Volley, VNL, Brasile contro USA

PREVIEW GERMANIA – ITALIA

La prima settimana della quinta edizione della VNL di volley maschile si avvia verso la conclusione dopo giorni intensi con molte partite ravvicinate. Nella giornata di domani scenderà in campo anche l’Italia, che è chiamata ad affrontare il suo quarto impegno in questa prima parte della competizione contro la Germania. Di fronte si troveranno due squadre che proveranno a risalire la classifica dopo un inizio non brillantissimo. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, di cui uno ai campionati europei del 2021, il bilancio è tutto a favore degli azzurri, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Nella gara inaugurale del torneo, la Germania non è riuscita a contrastare le scorribande del Brasile, che è passato con il risultato di 3 a 1. Il set vinto contro i verdeoro poteva far ben sperare in vista della sfida successiva, dove però la formazione allenata da Michał Winiarski è caduta rovinosamente per mano dell’Olanda, rimanendo inchiodata in fondo alla classifica. Tuttavia, i teutonici hanno mostrato qualche segnale incoraggiante, soprattutto nel secondo parziale del confronto, ma domani dovranno sbloccare la loro situazione.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

In attesa di scendere in campo contro il temibile avversario di Cuba, l’Italia ha analizzato cosa non ha funzionato nelle prime due gare di questa manifestazione. Al debutto, i campioni del mondo in carica si sono arresi di fronte a un’Argentina in grande spolvero, che non ha lasciato scampo. Nell’appuntamento successivo non è arrivata la reazione della truppa di Fefè De Giorgi, in netta difficoltà contro gli Stati Uniti. Nel sestetto di partenza, il tecnico pugliese punterà sulla diagonale formata da Porro e Romanò, con Bottolo e Rinaldi come schiacciatori e la coppia Mosca-Sanguinetti al centro. Nel ruolo di libero sarà confermato Balaso.

PROBABILI FORMAZIONI

Germania: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Porro, Romanò, Mosca, Sanguinetti, Bottolo, Rinaldi; libero: Balaso. All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Germania e Italia, valevole per la quarta giornata della Week 1 della VNL di volley maschile, è in programma domani alle ore 19.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite, oppure in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire il match anche attraverso l’app Sky Go a loro dedicata.

QUOTE

Le quote relative alla sfida di VNL di volley maschile tra Germania e Italia non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata