Home > SPORT > Calcio > Allsvenskan: Elfsborg in casa dell’AIK

Allsvenskan: Elfsborg in casa dell’AIK

Allsvenskan: AIK contro Elfsborg

PREVIEW AIK STOCCOLMA – ELFSBORG

Testacoda di classifica con in ballo non solo tre punti ma anche l’orgoglio di una città. Mentre i massimi campionati europei vivono la loro pausa estiva, in Svezia si entra nel vivo della stagione. Il campionato Allsvenskan ha mandato in archivio già undici giornate e il dodicesimo turno propone il match tra AIK Stoccolma e Elfsborg. La squadra della capitale sta vivendo un momento di grande crisi mentre gli ospiti volano in classifica. Servirà una scossa per dare una sterzata alla stagione ed evitare un clamoroso fallimento sportivo.

LA VIGILIA DELL’AIK STOCCOLMA

Una crisi certificata dai numeri e dai risultati. L’AIK ha vinto una sola volta e sii trova al penultimo posto di classifica. Peggio della squadra di Stoccolma ha fatto solo il fanalino di coda Varberg con zero successi. La salvezza diretta dista già quattro lunghezze e la squadra è reduce da appena due pareggi nelle ultime cinque uscite. Malissimo in fase offensiva il team di mister Brannstorm che ha realizzato appena otto reti di cui due con Fesshaie. Sono sei le sconfitte subite con quindici goal al passivo.

LA VIGILIA DELL’ELFSBORG

L’Elfsborg vola e gioca un calcio spettacolare. La squadra di Thelin sta lottando per il primo posto insieme al Malmo ed all’Hacken. Per fotografare a pieno cosa si troverà di fronte l’AIK, è bene sottolineare come gli ospiti abbiano il terzo miglior attacco del campionato e la prima miglior difesa con sole nove reti subite. Il 433 offensivo ha portato solo due pareggi ed appena una sconfitta. Nell’ultima giornata il pari per 1-1 contro il Djurgarden ha interrotto una serie di vittorie consecutive. Il miglior marcatore è Odreijka con sei goal e quattro assist. Ma in generale la squadra esprime un gioco corale che porta in rete tanti uomini.

PROBABILI FORMAZIONI AIK STOCCOLMA – ELFSBORG

AIK Stoccolma (4-3-3): Nordfeldt; Modesto, Tihi, Papagiannopoulos, Haliti; Hussein, Keita, Durmaz; Magashy, Faraj, Ayari. Allenatore: Brannstorm

Elfsborg (4-3-3): Valdimarsson; Larsson, Holmen, Lagerbielke, Hult; Qasem, Baidoo, Romer; Okkels, Gudjohnsen, Ondreijka. Allenatore: Thelin

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra AIK Stoccolma e Elfsborg, in programma domenica 11 giugno alle 15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito l’Elfsborg per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.15, l’1 a 3.25 con la X che moltiplica per 3.25.

Il 2 viene proposto a 2.10 da Goldbet; a 2.10 da PlanetWin; a 2.10 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata