Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Boca Juniors riceve il Lanus

Liga Profesional: il Boca Juniors riceve il Lanus

sassuolo napoli

PREVIEW BOCA JUNIORS-LANUS

Si giocherà all’1 di domani, domenica 11 giugno, la sfida di Liga Profesional tra Boca Juniors e Lanus. Le due squadre si affronteranno allo stadio Alberto J. Armando di Buenos Aires per la 20ª giornata del campionato argentino. Gli appassionati di calcio latino seguiranno il match per vedere quale delle due avrà la meglio, influenzando di conseguenza la lotta per la qualificazione in Copa Sudamericana. L’ultima vittoria del Lanus in casa del Boca risale ormai a quasi 3 anni fa, quando gli ospiti passarono per 1-2 grazie a una doppietta di Nicolas Orsini, che oggi indossa la maglia gialloblu.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Il Boca occupa attualmente il 10° posto in classifica, appena fuori dalla zona per la Copa Sudamericana. La squadra ha collezionato 27 punti in 19 giornate, rendendo decisamente al di sotto delle aspettative iniziali. Molti dei problemi del club stanno arrivando lontano da casa, dato che ultimamente il rendimento interno del Boca è stato impeccabile. La squadra di Almiron ha infatti vinto le ultime 5 partite davanti ai propri tifosi, rimanendo imbattuta dal 19 aprile. Lo stesso non può dirsi delle prestazioni offerte in trasferta, con il Boca che ha perso 3 delle ultime 4 partite lontano da casa.

LA VIGILIA DEL LANUS

Anche quest’anno il Lanus si è confermata una delle squadre più ostiche da affrontare in tutta l’argentina. Il club si trova infatti in 6ª posizione con 32 punti totalizzati in 18 gare. La bontà del lavoro svolto da Kudelka è ancora più evidente se si pensa che il Lanus ha perso solamente 1 una delle ultime 10 partite. L’unico reale freno per i granata riguarda l’eccessivo numero di pareggi fatti registrare in campionato, soprattutto contro squadre che si trovano al di sotto di loro in classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOCA JUNIORS (4-3-3): Garcia; Weigandt, Valdez, Figal, Fabra; Medina, Varela, Fernandez; Advincula, Merentiel, Villa Cano. All. Almiron

LANUS (4-3-3): Acosta; Caceres, Aguilar, Lema, Soler Barreto; Loaiza, Belmonte, Esquivel; Orozco, Diaz, de La Vega. All. Kudelka

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga Profesional tra Boca Juniors e Lanus verrà trasmessa in chiaro su Sportitalia.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Boca Juniors favorito a 2.52, mentre la X sta a 2.85 e il 2 a 3.00. La vittoria del Boca si trova anche a 2.35 su Sisal e a 2.45 su Snai ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata