Home > SPORT > Calcio > Mondiale U20: Uruguay-Italia la finale

Mondiale U20: Uruguay-Italia la finale

Mondiale under 20: finale Uruguay-Italia

PREVIEW URUGUAY – ITALIA UNDER 20

Si disputerà allo stadio «Único Diego Armando Maradona» di La Plata, domenica 11 giugno alle 23 (ora italiana), l’incontro di calcio fra le nazionali under 20 di Uruguay e Italia, valevole per la finale del Mondiale di categoria. Per la giovane nazionale azzurra si tratta della prima storica finale di categoria, mentre l’Uruguay giocherà la terza finale, dopo le sconfitte contro l’Argentina nel 1997 e la Francia nel 2013. Si preannuncia una partita particolarmente briosa e vibrante fra due squadre che giocano un calcio piacevole e faranno di tutto per ottenere il successo.
Peri bookmakers leggermente favorita è l’Italia.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY U20

Dopo tre tentativi andati a vuoto, la nazionale under 20 dell’Uruguay proverà a conquistare il titolo di categoria in Argentina, contro l’Italia. Gli uruguagi sono reduci del successo, in semifinale, sull’Israele, la vera sorpresa della manifestazione, con una rete di Duarte al 16′ della ripresa. In precedenza, l’Uruguay aveva avuto la meglio, nella fase a eliminazione diretta, degli Statu Uniti ai quarti per 2 a 0 (ancora Duarte nel primo tempo e un’autorete di Wynder nella ripresa) e Gambia agli ottavi (decisivo un gol del solito Duarte).

LA VIGILIA DELL’ITALIA U20

Grande vetrina per i giovani azzurri che, domenica sera, proveranno a conquistare un titolo assai prestigioso come il Mondiale under 20. L’Italia si è resa splendida protagonista già a partire dalla fase a gironi dove ha sconfitto Brasile e Repubblica Domenicana, mentre l’unico ko è arrivato con la Nigeria. Nella fase ad eliminazione diretta è stato un crescendo. Agli ottavi, affermazione nei confronti dell’Inghilteraa per 2 a 1 (gol di Baldanzi e rigore di Casadei, di Devine il gol del momentaneo pari dei britannici), ai quarti, successo contro la Colombia per 3 a 1 (ancora Casadei e Baldanzi e gol di Esposito per gli azzurri, sudamericani a segno con Torres), mentre in semifinale l’Italia ha avuto la meglio della Corea del Sud per 2 a 1 (Casadei e Pafundi in gol per gli azzurri, rigore di Lee Seung-Won per il momentaneo pari coreano).

PROBABILI FORMAZIONI

URUGUAY (4-3-3): Rodriguez; Chagas, Boselli, Gonzalez, Matturro; Sosa, Garcia, Diaz; Gonzalez, Duarte, De Los Santos. All. Broli.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito. Ct. Nunziata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Uruguay-Italia, in programma domenica 11 giugno alle 23 (ora italiana), valevole per la finale del Mondiale under 20, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e sulla piattaforma streaming RaiPlay.

QUOTE

Leggermente favorita l?italia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.38, mentre la vittoria dell’Uruguay è bancata a 2.85, l’X si trova a lavagna a 3.05.
Eurobet propone il 2 a 2.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata