Home > SPORT > Calcio > Primera A: l’Independiente Medellin riceve l’America de Cali

Primera A: l’Independiente Medellin riceve l’America de Cali

swansea

PREVIEW INDEPENDIENTE MEDELLIN-AMERICA DE CALI

Independiente de Medellin e America de Cali si affronteranno alla mezzanotte di domani, martedì 13 giugno, per la 5ª giornata della Primera A colombiana. Le due squadre si trovano nel gruppo B della massima divisione insieme al Chico e al Millonarios. Domani si affronteranno allo stadio Atanasio Giradot di Medellin, dove l’America de Cali ha vinto la sua ultima trasferta solamente pochi mesi fa. Prima di allora i biancorossi non tornavano a casa trionfati da questo stadio dall’aprile del 2009.

LA VIGILIA DELL’INDEPENDIENTE MEDELLIN

L’Independiente Medellin ha vinto la sua ultima gara contro il Metropolitanos per 0-1, ottenendo una pesante vittoria ai gironi di Copa Libertadores che ha avvicinato il club al passaggio del turno. Il loro percorso in patria sta seguendo un percorso decisamente molto più tortuoso, con la squadra che si trova all’ultimo posto del gruppo B. L’Independiente ha infatti collezionato solamente 2 punti nelle 4 partite disputate ed è ancora a caccia della sua prima vittoria. Il 1° posto del girone appare ormai irraggiungibile con il Millonarios che li ha distanziati di 8 punti con sole 2 gare da disputare.

LA VIGILIA DELL’AMERICA DE CALI

L’America de Cali si trova appena sopra l’Independiente, in 3ª posizione con 4 punti fatti in altrettante partite. Anche per loro le speranze di raggiungere la cima del gruppo sono quasi svanite, il club ha però l’obbligo di continuare a inseguire questo obiettivo fino a quando non sarà sfumato. Nelle ultime 2 gare i biancorossi hanno perso con il Millonarios, facendosi distanziare in maniera decisiva. I problemi più grandi per l’America de Cali sono insorti spesso lontano da casa, con la squadra che ha centrato solamente 1 vittoria nelle ultime 9 trasferte. Domani Guimaraes dovrà cercare di guidare i suoi ragazzi oltre l’ostacolo, provando a spezzare questo tabù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INDEPENDIENTE DE MEDELLIN (4-2-3-1): Mosquera; Ararat, Palacios, Cadavid, Gomez Mosquera; Loaiza Gutierrez, Torres; Arizala, Quinonez, Batalla; Pons. All. Botero

AMERICA DE CALI (4-2-3-1): Novoa; Mena Perea, Andrade, Cordoba, Velasco; Leys, Portilla; Barrios Puerta, Quintero, Sarmiento; Suarez. All. Guimaraes

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Primera A tra Independiente e America de Cali non sarà trasmesso da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Independiente de Medellin favorito a 2.47, mentre la X si trova a 3.20 e la vittoria dell’America de Cali a 2.67. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 2.45 su Better, Eurobet e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata