Home > SPORT > Calcio > Nations League: la semifinale tra Olanda e Croazia

Nations League: la semifinale tra Olanda e Croazia

Francia vs Australia

PREVIEW OLANDA-CROAZIA

Olanda e Croazia si affronteranno alle 20:45 di domani, mercoledì 14 giugno, per la prima semifinale di Nations League. La gara si giocherà allo stadio De Kuip di Rotterdam, sotto la guida dell’arbitro rumeno Istvan Kovacs. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno dovrà vedersela invece con la vincente della gara tra Spagna e Italia. L’ultimo scontro diretto tra queste formazioni risale ormai al febbraio del 2008, quando si affrontarono in occasione di un’amichevole terminata 0-3 per gli Oranje.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda ha raggiunto le semifinali di Nations League grazie al 1° posto centrato nel gruppo 4 della competizione. Sono stati 16 i punti totalizzati dagli Oranje in 6 gare, staccando nettamente Belgio, Polonia e Galles. Dopo i risultati deludenti degli Europei, la formazione di Koeman ha iniziato una splendida cavalcata, mettendo in serie 20 risultati utili consecutivi. Questa trafila si è interrotta ai Mondiali contro l’Argentina, facendo cascare ancora una volta l’Olanda nel match successivo contro la Francia. Nell’ultima gara la nazionale si è ripresa, battendo per 3-0 Gibilterra, ma la prova di domani metterà la squadra contro un ostacolo decisamente più imponente.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia ha dovuto lottare parecchio per raggiungere questa fase della competizione. La squadra ha infatti centrato la 1ª posizione del gruppo 1, concludendo con 1 solo punto di vantaggio sulla Danimarca. Tra i risultati più importanti ottenuti da Dalic figurano anche i 4 punti totalizzati nella doppia sfida con la Francia ai gironi e le semifinali dei Mondiali raggiunte questo inverno in Qatar. Anche i croati si sono infatti dovuti arrendere contro l’argentina di Leo Messi, riuscendo a rifarsi in parte nella finale per il 3° posto con il Marocco, terminata 2-1 per la Croazia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Malacia, de Ligt, van Dijk, Botman; Wieffer, de Jong, de Roon; Bergwijn, Gakpo, Simons. All. Koeman

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Barisic; Pasalic, Modric, Kovacic; Perisic, Kramaric, Perkovic. All. Dalic.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Nations League tra Olanda e Croazia verrà trasmessa in chiaro su TV8 e sui canali Sky per gli abbonati. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e TV8.it.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Olanda favorita a 2.05, mentre la Croazia si trova a 3.70 e il pari a 3.45. Il successo degli Oranje si trova anche a 1.91 su William Hill, 1.95 su Bet365 e 1.97 su Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata