Home > SPORT > Calcio > Amichevole: l’Argentina affronta l’Australia a Pechino

Amichevole: l’Argentina affronta l’Australia a Pechino

Eredivisie Playoff: Breda Excelsior

PREVIEW ARGENTINA – AUSTRALIA

Si disputerà al «Workers Stadium» di Pechino, giovedì 15 giugno alle 14.30 (ora italiana), l’incontro di calcio amichevole fra l’Argentina e l’Australia. Si giocherà in suolo cinese un apartita di allenamento alle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Di fatto, si tratterà della rivincita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022, in cui ha trionfato l’Albiceleste. Il confronto diretto degli ottavi terminò 2 a 1 in favore dei sudamericani, in vantaggio con le reti di Messi e Alvarez, l’autogol di Fernandez a 13 minuti dalla fine ha reso o minuti conclusivi del match più intensi.
Peri bookmakers nettamente favorita è l’Argentina.

LA VIGILIA DELL’ ARGENTINA

Per l’Argentina sarà la terza amichevole dopo la finale di Coppa del Mondo 2022, conclusasi con il successo dopo i tiri di rigori contro la Francia. Vittorie nette contro il Panama per 2 a 0 e contro il Curacao per 7 a 0. Quella contro l’Australia sarà un test decisamente più probante per gli uomini del Ct Scaloni. Il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Julian Alvarez, Messi e Correa. Out Lautaro Martinez che non è stato convocato.

LA VIGILIA DELL’ AUSTRALIA

L‘Australia si è qualificata ai recenti Mondiali disputatisi in Qatar, al termine di un lunghissimo percorso. E la permanenza nella fase finale del Mondiale è stata soddisfacente se teniamo contro del secondo posto ottenuto nel girone eliminatorio con 6 punti alle spalle, ma solo per differenza reti dalla Francia, che poi raggiungerà la finale. Australiani che sono stati battuti, agli ottavi dai futuri campioni del Mondo, dimostrando, comunque, una costante crescita.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel, Pezzella, Otamendi, Acuna; Lo Celso, Fernandez, Palacios; Correa, Simeone, Messi. All. Scaloni.
AUSTRALIA (4-4-2): Ryan; Segenk, Souttar, Rowles, Behich; Leckie, Mooy, Irvine, Baccus; McGree, Duke. All. Arnold.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Argentina-Australia, in programma giovedì 15 giugno alle 14 (ora italiana), non sarà trasmesso dalle tv italiane.

QUOTE

Nettamente favorita l’Argentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, il successo dell’Australia è bancato a 10.75, mentre il segno X si trova a lavagna a 6.
Snai e PlanetWin propongono l’1 a 1.16.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata