Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: il Venezuela affronta l’Honduras

Amichevoli: il Venezuela affronta l’Honduras

Inter

PREVIEW VENEZUELA-HONDURAS

La sfida amichevole tra Venezuela e Honduras si giocherà alle 2 di domani, venerdì 16 giugno. La gara si disputerà in campo neutro, al di fuori dei confini venezuelani. L’ultimo precedente tra queste due formazioni risale al 2015 e fu sempre in occasione di un’amichevole, che in quel caso terminò per 0-3 in favore dell’Honduras. Domani la Vinotinto cercherà la rivincita, godendo anche dei favori del pronostico.

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

Il Venezuela viene da 5 risultati utili consecutivi, ottenuti tutti in varie amichevoli in giro per il mondo. Tra i punti fermi della squadra figura Salomon Rondon, esperto attaccante 33enne con un passato anche in Premier League, oggi in forza al River Plate. Rondon è anche il miglior marcatore all-time nella storia della nazionale, con 39 reti realizzate in 95 partite con il Venezuela. Tra i giocatori con più presenze in Vintotinto figura invece El general Rincon, 2° per presenze alle spalle di Juan Arango, ma anche seriamente candidato al sorpasso avendo disputato solamente 6 partite in meno dell’ex Borussia Monchengladbach.

LA VIGILIA DELL’HONDURAS

L’Honduras potrà godersi qualche amichevole dopo aver centrato la salvezza nella League A della Concacaf Nations League. La squadra ha infatti concluso al 2° posto del gruppo C, alle spalle del Canada e davanti al Curacao. Tra i calciatori più interessanti dell’Honduras figurano Romell Quioto, rimasto fuori dai convocati per gli impegni in Mls, e Alberth Elis, esterno offensivo oggi in forza allo Stade Brestois in Ligue 1. Occhi puntati anche su Bryan Acosta, perno del centrocampo onduregno con una discreta carriera divisa tra la Spagna e la Mls.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZUELA (4-5-1): Graterol; Aramburu, Osorio, Makoun, Navarro; Torregrossa, Casseres, Rincon, Herrera, Bello; Rondon. All. Batista

HONDURAS (3-4-3): Lopez; Maldonado, Melendez, Vega; Nunez, Acosta, Rosales, Flores; Vega, Castillo, Elis. All. Vasquez

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Venezuela e Honduras non verrà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Venezuela favorito a 1.93, con l’Honduras a 3.65 e la X a 3.25. La vittoria del Vinotinto si trova anche a 1.90 su Sisal, 1.91 su Bet365 e 1.92 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata