Home > SPORT > Calcio > Primera A: la partita tra America de Cali e Chico

Primera A: la partita tra America de Cali e Chico

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

PREVIEW AMERICA DE CALI-CHICO

La sfida di Primera A tra America de Cali e Chico si giocherà alle 00:15 di domenica 18 giugno. A ospitare la gara sarà lo stadio Olimpico Pascual Guerrero di Cali, dove il Chico non vince dal luglio del 2007, con la gara che in quell’occasione terminò 1-2. Da quel momento in poi queste due formazioni si sono affrontate per altre 7 occasioni in questo impianto, con l’America che ha vinto 5 partite, pareggiando in altre 2 casi.

LA VIGILIA DELL’AMERICA DE CALI

L’America de Cali sta inseguendo un insperato piazzamento al 1° posto del gruppo B. Una candidatura debole quella dei biancorossi, che si trovano in 3ª posizione a -3 dalla capolista quando manca solamente 1 partita alla fine di questa fase. L’America ha vinto solamente 1 partita delle 2 disputate davanti ai propri tifosi, battendo per 2-0 l’Independiente Medellin per poi perdere per 0-1 con il Millonarios. Domani la squadra si appenderà nuovamente ad Adrian Ramos, navigata punta colombiana, con un passato anche in Europa, dove ha indossato le maglie di Hertha Berlino, Borussia Dortmund e Granada. Arrivato a 37 anni è ancora lui il punto di riferimento offensivo dei compagni e domani andrà a caccia del suo 5° gol in campionato.

LA VIGILIA DEL CHICO

Il Chico occupa il 2° posto del gruppo B con 8 punti e, così come il suo prossimo avversario, darà il tutto per tutto nell’ultima gara pur di provare a raggiungere la vetta del girone. Nell’ultima gara la squadra ha centrato una pesantissima vittoria per 2-1 sul Millonarios, che ha riaperto la contesa in extremis. Nelle ultime 8 gare disputate il Chico ha perso solamente in 1 occasione, subendo solamente 3 gol. La solidità difensiva del gruppo è stata però limitata dalla sua scarsa efficacia sotto porta, avendo infatti realizzato solamente 5 gol, segnandone 2 giusto nell’ultima gara. In questa stagione al Chico è mancato un vero riferimento offensivo, con il miglior marcatore che è stato Geimer Balanta, autore di soli 5 gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AMERICA DE CALI (4-2-3-1): Novoa; Mena Perea, Cordoba, Angulo, Velasco; Portilla, Leys; Barrios, Ramos, Mosquera; Suarez. All. Botero

CHICO (4-4-2): Caicedo; Alfonzo, Mosquera, Plazas, Banguero; Manrrique, Londono, Lozano, Aleo; Balanta, Cruz Moreno. All. Gomez

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Primera A tra America de Cali e Chico non verrà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’America de Cali favorito a 1.73, mentre la X si trova a 3.45 e il 2 a 4.40. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 1.70 su William Hill, Snai e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata