PREVIEW GRAN PREMIO GERMANIA 2023
Si correrà alle 14 di domani, domenica 18 giugno, il Gp tedesco di Sachsenring, la 7ª tappa del Motomondiale 2023. Nella giornata di oggi abbiamo assistito alle qualifiche, dominate da Bagnaia, e alla Sprint Race, in cui invece Martin ha sorpassato il pilota italiano. Decisamente più stentata la prova di Bezzecchi, che si è fermato invece in 7ª posizione.
IL CIRCUITO
Il tracciato di Sachsenring è uno dei più ostici dell’intera MotoGP. Situato nella provincia di Hohenstein-Ernstthal, a debita distanza dal capoluogo di Dresda, si tratta di uno dei circuiti più antichi nella storia di questo sport. La prima corsa ospitata da Sachsenring risale infatti a quasi un secolo fa, nel 1927. La pista è caratterizzata da spazi molto stretti, con 14 curve che portano spesso a netti rallentamenti da parte dei piloti. Tutto gas da risparmiare in vista del traguardo, con un inteso rettilineo finale che, per quanto breve, favorisce la velocità grazie alla sua pendenza.
DOVE VEDERLO IN TV
La gara di domani verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport, mentre andrà in onda in differita su TV8 alle 17:05. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
*in aggiornamento*