Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Queen’s: Alcaraz prima testa di serie

Atp 500 Queen’s: Alcaraz prima testa di serie

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

ATP QUEEN’S: FORFAIT DI BERRETTINI, NON DIFENDERÀ IL TITOLO

Lunedì 19 giugno comincerà la 120esima edizione del Queen’s, l’Atp 500 che si svolge nel circolo della Regina a Londra e, solitamente, è un antipasto del torneo di Wimbledon. Non ci sarà Matteo Berrettini che, quindi, non potrà difendere il titolo e i punti conquistati sull’erba londinese lo scorso anno (l’azzurro s’impose anche nel 2021). Per lui problemi addominali che mettono fortemente a rischio anche la sua presenza a Wimbledon, nel terzo Slam della stagione. Ci sarà, invece, Lorenzo Musetti che, al primo turno sarà opposto alla wild card Jan Choinski, numero 170 al mondo.
La testa di serie numero 1 del seeding è lo spagnolo Carlos Alcaraz che usufruirà di un bye al primo turno, mentre Holger Rune, accreditato della seconda testa di serie se la vedrà subito con lo statunitense Cressy.
Fra gli incontri di primo turno, in progamma lunedì 19 giurno, da seguire con particolare interesse le sfide fra l’australiano De Minaur e il britannico Murray e quella fra lo statunitense Korda e Daniel Evans.

DOVE VEDERLO

L’Atp 500 del Queen’s, che si svolgerà da lunedì 19 a domenica 25 giugno sarà visibile su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Diretta anche su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, nell’incontro di primo turno, in programma lunedì 19 giugno, fra Sebastian Korda e Daniel Evans, favorito è il tennista statunitense, la cui vittoria è bancata a 1.72, mentre il successo di Evans si trova a lavagna a 2.02.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata