Home > SPORT > Calcio > Euro24, qualificazioni: il Portogallo fa visita all’Islanda

Euro24, qualificazioni: il Portogallo fa visita all’Islanda

Serie A Femminile: Inter contro Roma

PREVIEW ISLANDA – PORTOGALLO

Tornano in campo la squadre impegnate per le qualificazioni ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania e che avranno inizio nel 2024. Diverse le compagini impegnate in queste qualificazioni, per il girone J domani si affrontano Islanda e Portogallo in una gara valida per la 4^giornata. Lusitani che arrivano a questo match a punteggio pieno con 9 punti, mentre i padroni di casa sono a quota tre.

LA VIGILIA DELL’ISLANDA

L’Islanda, si trova in penultima posizione in classifica insieme alla Bosnia a quota 3 punti, sopra l’ultima piazza dal Liechtenstein. L’ultima gara ha visto la prima vittoria in questo girone proprio contro il Lietchtenstein con il punteggio di 0-7 in trasferta, mentre tutt’altra storia si è registrata nell’ultima sfida giocata ha perso contro lo Slovacchia in casa per 1-2. Gli islandesi sperano nella qualificazione, ma ci sono squadre più attrezzate e che possono ambire a primo e secondo posto senza problemi, vedi Portogallo e Slovacchia.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo è deciso a vincere questo girone e volare da protagonista ai prossimi europei in Germania. Nell’ultima gara i lusitani hanno avuto la meglio il Lussemburgo con uno 0-6, mentre nella gara precedente erano riusciti a vincere 4-0 il Lietchtenstein.  Bisogna registra la vittoria netta ottenuta anche contro la Bosnia, un netto e convincente 3-0. La formazione portoghese è una vera macchina da gol con 13 reti realizzati in tre partite e una difesa imperforabile che fino adesso non ha subito alcun gol. Ha nove punti in classifica a punteggio pieno.

PROBABILI FORMAZIONI

ISLANDA (4-4-2): Runarsson; Olafsson, Magnusson, Gunnarsson, Palsson; Thorsteinsson, Gudmundsson, Thordarson, Sigurdsson; Haraldsson, Finnbogason. Allenatore: Arnar Vidarsson

PORTOGALLO (5-3-2): Patricio; Dalot, Antonio Silva, Dias, Pereira, Mendes; Bruno Fernandes, Palhinha, Silva; Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Roberto Martinez

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Islanda e Portogallo, match valido come 4^ giornata del girone J di qualificazione ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania. La partita si disputerà domani alle  20:45 e verrà trasmessa dai canali Sky Sport con l’ausilio dello Sky Go.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Portogallo, il segno (2) è quotato 1,32, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 5,50, mentre la vittoria dell’Islanda (1) è pagata 9,50. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria dell’Islanda (1) a 8,70.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata