Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: la Norvegia ospita Cipro

Qualificazioni Euro 2024: la Norvegia ospita Cipro

Tiro al volo

PREVIEW NORVEGIA-CIPRO

Norvegia e Cipro si affronteranno alle 20:45 di domani, martedì 20 giugno, per una gara di qualificazione a Euro 2024. Le due squadre condividono infatti il girone A insieme a Spagna, Georgia e Scozia. La partita si giocherà all’Ullevall Stadion di Oslo, in casa della nazionale biancoblu, sotto la direzione dell’arbitro macedone Aleksandar Stavrev. Queste due formazioni si sono già affrontate in 11 precedenti, 4 dei quali nei gironi di qualificazione agli Europei. Il bilancio complessivo vede la Norvegia in enorme vantaggio, avendo vinto tutti gli scontri diretti con Cipro.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La Norvegia viene da una sconfitta interna per 1-2 con la Scozia, risultato negativo che ha complicato ulteriormente la situazione della nazionale. In 3 partite giocate la squadra si è ritrovata infatti in 4ª posizione con 1 solo punto totalizzato. La Norvegia ha infatti perso la partita d’esordio con la Spagna per 3-0, rifacendosi solamente in minima parte nella sfida successiva con la Georgia, terminata 1-1. La lotta per ottenere la qualificazione è ancora apertissima, i biancoblu dovrebbero però cambiare improvvisamente il loro ruolino di marcia per compensare lo svantaggio dalle altre squadre.

LA VIGILIA DEL CIPRO

Nelle sue prime 2 uscite ai gironi di qualificazione il Cipro non è riuscito a totalizzare nemmeno 1 punto. La squadra si trova ovviamente in 5ª e ultima posizione, con 1 sola rete realizzata e 5 subite. Solo 2 giorni fa la nazionale ha perso per 1-2 con la Georgia, iniziando con il piede sbagliato questa breve campagna estiva, che rischia di sentenziare la loro definitiva esclusione dai prossimi Europei. L’unica altra gara disputata da Cipro ai gironi è stata a Glasgow, in casa della Scozia, dove la nazionale di Steven Clarke ha steso per 3-0 gli ospiti grazie a una doppietta di McTominay.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ostigard, Strandberg, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Sorloth, Haaland, Elyounoussi. All. Solbakken

CIPRO (4-4-2):Panagi; Karo, Laifis, Roberge, Filiotis; Ioannou, Kousoulos, Spoljaric, Charalampous; Tzionis, Kakoullis. All. Ketsbaia.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di qualificazione agli Europei tra Norvegia e Cipro verrà trasmessa sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol Euro 2024. Sarà inoltre possibile assistere al match tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Norvegia nettamente favorita a 1.12, mentre la X si trova a 7.95 e  il Cipro a 22.50. La vittoria di Haaland e compagni viene data anche a 1.10 da Goldbet e Better e a 1.11 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata