Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: l’Uruguay riceve il Cuba a Montevideo

Amichevoli: l’Uruguay riceve il Cuba a Montevideo

Tiro al volo

PREVIEW URUGUAY-CUBA

Mercoledì 21 giugno, all’1:30, l’Uruguay ospiterà Cuba in un’amichevole allo stadio Centenario di Montevideo. Si tratterà di una prima volta storica tra queste due formazioni, che fino a oggi non si sono mai trovate una contro l’altra sul campo. Nelle scorse settimane entrambi i c.t. hanno radunato i propri gruppi per delle sfide amichevoli da sostenere prima di andare in pausa per l’estate, almeno per quelli che giocano in Europa. La sproporzione, almeno sulla carta, tra le Uruguay e Cuba è abissale e molto difficilmente gli ospiti riusciranno a creare problemi concreti alla Celeste.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

L’Uruguay ha vinto per 4-1 l’ultima amichevole contro il Nicaragua. In quest’occasione Rodrigo Zalazar ha preso per mano la squadra realizzando una doppietta. Il centrocampista dello Schalke era al suo esordio con la maglia della nazionale e, visti i risultati, si è candidato immediatamente alla titolarità anche per la sfida di domani. Un’altra giovane stella in ascesa per la Celeste è Facundo Pellistri, esterno offensivo classe 2001 di proprietà del Manchester United, che nell’ultima gara ha fornito i suoi primi 2 assist con la maglia della nazionale. Un lavoro di restyling avviato da Marcelo Bielsa, che domani potrebbe anche sorprendere nuovamente dando spazio ad altri giovani.

LA VIGILIA DEL CUBA

Il Cuba ha giocato e perso l’ultima amichevole con il Cile. La squadra è stata travolta per 3-0, subendo una dura sconfitta che ha così interrotto una serie di 7 risultati utili consecutivi che andava avanti da giugno del 2022. Molti giocatori del Cuba giocano fuori dai radar del calcio europeo, il più noto della rosa è infatti Onel Hernandez. L’ala sinistra del Norwich ha compiuto 30 anni a febbraio, confermandosi un titolare inamovibile della squadra che quest’anno ha concluso il suo campionato al 13° posto in Championship.

LE PROBABILI FORMAZIONI

URUGUAY (4-3-3): Israel; Varela, Caceres, Olaza, Vina; Zalazar, Martinez, Araujo; Pellistri, Arez, Rodriguez. All. Bielsa

CUBA (4-3-3): Sanchez; Morejon, Piedra, Vazquez, Corrales; Reyes, Espino, Pozo; Hernandez, Hernandez, Paradela. All. Sanchez

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Uruguay e Cuba non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Uruguay favorito a 1.02, mentre la X si trova a 10.85 e il Cuba si trova a 31.00. La vittoria della Celeste si trova anche a 1.01 su Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata