Home > SPORT > Calcio > Europei U21: la Spagna affronta la Romania

Europei U21: la Spagna affronta la Romania

Pallone da Calcio Euro 2020

PREVIEW ROMANIA U21 – SPAGNA U21

I padroni di casa della Romania contro la Spagna, una delle favorite al successo finale. Si giocherà mercoledì 21 giugno alle 20.45 allo Stadionul Steaua di Bucarest l’incontro di calcio valevole per la prima giornata del B degli europei under 21, giunti alla 24esima edizione. Manifestazione che ci svolgerà in Romania e Gergoia.
Questo raggruppamento prevede anche la presenza di Corazia e Ucraina. Le prime due classificate accederanno alla fase ad eliminazione diretta che aprirà i battenti dai quarti di finale.
Tutti i pronostici della vigilia, così come le quote dei bookmakers, vedono favorita la Spagna.

LA VIGILIA DELLA ROMANIA U21

Per la Romania avversario peggiore non poteva capitare nella gare di esordio di questi Europei under 21. I rumeni, in quanto Paese ospitante, non hanno dovuto affrontare le qualificazioni e, quindi, si sono avvicinate a questo appuntamento con una serie di amichevoli internazionali. Uno di questi test, svoltosi nel settembre del 2022 ha visto la Romania affrontare proprio la Spagna. La gara terminò con il punteggio di 4 a 1 per gli iberici, a segno con le doppiette di Abel Ruiz e di Rodrigo Riquelme, intervallata dalla rete di David Miculescu.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA U21

La Spagna parte con i galloni di favorita per il successo di questa manifestazione. Gli iberici detengono, insieme con l’Italia, lo stesso numero di successo degli Europei di categoria, ben 5. La forza delle Furie Rosse è testimoniata anche dal percorso nel girone di qualificazione. Otto vittorie su otto gare giocate, con 37 reti segnate e solo 5 subite. Per la gara contro la Romania, riflettori puntati sul solito Abel Ruiz in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMANIA (4-3-3): Tornovanu; Dumitrescu, Screciu, Racovitan, Ticu; Grameni, Lixandru, Albu; Popescu, Munteanu, Mihaila. All. Sandoi.

SPAGNA (4-3-3): Agirrezabala; Martinez, Gila, Pacheco; Manu Sanchez; Blanco, Veiga, Oroz; Sancet, Barrenetxea, Ruiz, Riquelme. All. Denia.

DOVE VEDERLA

Gli Europei U21 saranno trasmessi sui canali Rai.

LE QUOTE

Nettamente favorita la Spagna per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.30, l’X a 5.45, mentre il successo della Romania (segno 1) si trova a lavagna a 9.70.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata