Home > SPORT > Calcio > Europei U21: lo scontro diretto tra Belgio e Olanda

Europei U21: lo scontro diretto tra Belgio e Olanda

Padova

PREVIEW BELGIO-OLANDA

Belgio e Olanda si affronteranno alle 18 di domani, mercoledì 21 giugno, per la 1ª giornata degli Europei U21. Le due squadre condividono infatti il gruppo A insieme a Georgia e Portogallo, in quello che appare come un girone di ferro. La partita si giocherà a Tsiblisi, nella capitale georgiana, al Mikheil Mekshi Stadium. L’ultima volta che gli U21 di Belgio e Olanda si sono incontrate è stato nel settembre del 2022, in occasione di un’amichevole terminata 1-2 per gli Oranje grazie a una doppietta di Brobbey.

LA VIGILIA DEL BELGIO

La scorsa settimana il Belgio ha scaldato i motori giocando e vincendo per 0-2 contro l’Israele. Una partenza incoraggiante per i Diavoli Rossi, che rimangono tra le squadre più promettenti di tutta la competizione. La formazione di Mathijssen ha conquistato la qualificazione passando come 1ª il girone I. In 8 partite giocate il Belgio ha totalizzato 20 punti, chiudendo a +3 dalla Danimarca ed escludendo dagli Europei: Turchia, Scozia e Kazakistan. Tolto De Winter, difensore di proprietà della Juventus che quest’ anno ha giocato all’Empoli, l’osservato principale del Belgio sarà sicuramente Charles De Ketelaere. Il trequartista rossonero avrà infatti l’opportunità di riscattare in parte questa stagione con una maglia diversa rispetto a quella del Milan.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Anche l’Olanda si è radunata con largo anticipo, disputando un’amichevole con il Giappone prima dell’inizio della competizione. La sfida è terminata a reti bianche, allungando la serie di risultati utili degli Oranje a 15 partite consecutive. van de Looi ha compiuto un ottimo lavoro negli ultimi anni, portando questo gruppo in testa al girone E di qualificazione con 26 punti in 10 partite. In questo caso le squadre rimaste escluse dalla competizione sono state: Gibilterra, Bulgaria, Galles e Moldavia. Tra le fila dell’Olanda ci saranno diversi giovani già noti al grande pubblico, come: Ryan Gravenberch, Joshua Zirkzee, Brian Brobbey, Devyne Rensch e molti altri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (4-3-3): Vnadervoordt; Siquet, De Winter, Pletinckx, De Cuyper; Matazo, Keita, Raskin; De Ketelaere, Ramazani, Vertessen. All. Mathijssen

OLANDA (4-2-3-1): Scherpen; Rensch, van den Berg, Burger, Bakker; Timber, Taylor, Gravenberch; Ekkelenkamp, Brobbey, Zrikzee. All. van de Looi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida degli Europei U21 tra Belgio e Olanda verrà trasmessa in diretta tv su RaiSport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite la piattaforma RaiPlay.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Olanda leggermente favorita a 2.07, mentre la X si trova a 3.40 e il Belgio a 3.50. Il successo degli Oranje si trova anche a 1.91 su William Hill, a 1.95 su Bet365 e a 2.00 su Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata