Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL: domani sfida tra Germania e Polonia

Volley, VNL: domani sfida tra Germania e Polonia

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW GERMANIA – POLONIA

In questi giorni ha preso il via la seconda settimana della VNL di volley maschile, con le nazionali più forti al mondo protagoniste nelle località di Rotterdam, in Olanda, e Orleans, in Francia. Nella giornata di domani, tra le partite in programma c’è anche la sfida che mette di fronte Germania e Polonia, al momento al quattordicesimo e al sesto posto nella classifica generale con cinque lunghezze a dividerle. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra queste squadre, di cui quattro in test amichevoli, il bilancio pende nettamente a favore dei biancorossi, che hanno prevalso in quattro occasioni. La truppa teutonica, invece, si è imposta una sola volta.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

In questa seconda fase della competizione la Germania ha avuto un esordio infelice, non riuscendo così a dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno della della Week 1. Infatti, nella giornata odierna, la formazione allenata da Michał Winiarski è caduta in modo netto contro l’Iran, capace di avere la meglio con il risultato di 3-0. Il cammino dei tedeschi fino a questo momento è stato piuttosto deficitario, visto che prima dell’affermazione sul Canada avevano infilato una striscia negativa di tre sconfitte.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Sul fronte opposto, la Polonia si è presentata a questa competizione come una delle maggiori indiziate alla conquista del trofeo e i risultati fin qui ottenuti hanno dimostrato il suo valore. Battuta la Francia nel match inaugurale, la compagine guidata da Nikola Grbic, ex allenatore di Perugia e Verona, ha superato gli ostacoli Iran e Bulgaria, anche se non sono mancati i momenti di difficoltà. Infatti, in entrambi i casi, i polacchi hanno ottenuto il successo al tie-break al termine di due partite molto equilibrate. Nell’ultimo impegno della Week 1, però, la banda biancorossa ha subito lo strapotere della Serbia, cadendo 3 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Germania e Polonia, valevole per la seconda giornata della Week 2 della VNL di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Le quote relative alla sfida tra Germania e Polonia della VNL di volley maschile non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata