Home > SPORT > Calcio > Premier Division: derby Bohemians-Shamrock Rovers

Premier Division: derby Bohemians-Shamrock Rovers

SuperLig

PREVIEW BOHEMIANS – SHAMROCK ROVERS

Il derby di Dublino, il grande classico di Irlanda. Per la ventunesima giornata della Premier Division, si aprono le porte del “Dalymount Park” per ospitare il match tanto atteso tra i padroni di casa del Bohemians e lo Shamrock Rovers. Il fascino del calcio anglosassone prosegue anche durante l’estate con tre punti pesanti in palio. I biancoverdi affrontato questa stracittadina da primi in classifica, mentre il Bohemians punta non solo a portare a casa i tre punti pesanti ai fini della graduatoria ma anche vincere per una questione di puro orgoglio.

LA VIGILIA DEL BOHEMIANS

Il Bohemians si presenta alla sfida da quarta forza del campionato e con una gara in meno. Potenzialmente, quindi, potrebbe essere molto più in alto ma resta da rispettare sempre il giudizio del campo. Per questo match mister Devine punterà sulle qualità offensive della sua squadra schierando un undici con il 4231 capace di modificarsi in fase difensiva. Questo cambio di atteggiamento e l’equilibrio in campo sono gli aspetti più importanti del Bohemians. I padroni di casa, infatti, hanno subito diciotto reti le stesse della capolista Shamrock Rovers. L’obiettivo resta quello di entrare nei primi tre posti per strappare un pass di qualificazione europeo. Nelle ultime cinque partite, però, solo una vittoria, tre pareggi e la deludente sconfitta contro il Cork City per 2-1. La squadra riesce a coinvolgere tutto il collettivo. I migliori marcatori sono Coote, Flores e McDaid tutti a quota 4.

LA VIGILIA DELLO SHAMROCK ROVERS

Se i numeri difensivi corrispondono a quelli del Bohemians, per la fase offensiva parliamo di tutt’altra situazione. La squadra di mister Bradley è nettamente il miglior attacco della Premier Division con 44 reti in ventuno gare disputate. In classifica marcatori stanno facendo la differenza la coppia Burke – Gaffney autrice di ben 14 reti. Bene anche il resto della squadra: a quota 4 troviamo Byrne, Clarke, Kenny, Greene e Towell. Vincere il campionato diventa obbligatorio e tutto è stato messo in chiaro nella prima parte di stagione. Appena tre sconfitte subite di cui due consecutive nelle ultime cinque gare: 1-2 contro il Drogheda e l’1-0 contro il Cork City. Questo doppio KO non ha lasciato tanti strascichi dal momento che lo Shamrock Rovers ha reagito con tre vittorie consecutive: 2-0 sul Dundalk, 0-2 in casa dello Sligo Rovers e 4-0 sullo UC Dublin. Otto goal realizzati e porta blindata.

PROBABILI FORMAZIONI BOHEMIANS – SHAMROCK ROVERS

Bohemians (4-2-3-1): Talbot; Horton, Nowak, Radkowski, Kirk; Buckley, Flores; McDaid, McDonnell, Coote; Akintunde. Allenatore: Devine

Shamrock Rovers (3-5-2): Pohis; Hoare, Lopes, Grace; Farrugia, Poom, O’Neill, Byrne, Kavanagh; Burke, Greene. Allenatore: Bradley

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bohemians e Shamrock Rovers, in programma venerdì 23 giugno alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito lo Shamrock Rovers per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.18, l’1 a 3.15 con la X che moltiplica per 3.15.

Il 2 viene proposto a 2.15 da Goldbet; a 2.15 da Snai; a 2.15 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata