Home > SPORT > Calcio > EuroU21: in campo Portogallo U21 e Olanda U21

EuroU21: in campo Portogallo U21 e Olanda U21

calcio

PREVIEW PORTOGALLO U21 – OLANDA U21

Si gioca l’Europeo Under 21 che si prepara a vedere in scena la seconda giornata del gruppo A con la sfida di venerdì 23 giugno alle 18 tra Portogallo U21Olanda U21. Le due squadre si affronteranno alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi. Portogallo reduce dalla sconfitta per 2-0 maturata contro la Georgia, mentre gli olandesi si trovano a quota un punto in classifica in virtù del pareggio per 1-1 ottenuto all’esordio contro il Belgio U21.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO U21

Il Portogallo si presenta a questa seconda giornata del torneo continentale di categoria dopo aver perso 2-0 contro i padroni di casa della Georgia. Un risultato che cambia un pò la prospettiva del girone per i lusitani che proveranno a rifarsi contro l’Olanda per rialzarsi e non rischiare una clamorosa eliminazione. Il Portogallo nelle ultime sei partite ha perso due incontri, il primo giocato contro il Giappone in amichevole lo scorso 22 e proprio contro la Georgia all’esordio dell’Europeo. Contro gli olandesi Rui Jorge si affiderà a Pedro Neto in attacco con Fabio Silva, chiavi del centrocampo affidati a Dantas. In difesa Araujo guiderà il reparto arretrato con Biai a difendere i pali lusitani. Occhi puntati su Fabio Vieira, gioiellino già nel mirino di alcuni grandi club europei.

LA VIGILIA DELL’OLANDA U21

L’Olanda nella prima giornata di questo europeo ha pareggiato contro il Belgio, ed è reduce da un filotto non incoraggiante di risultati, infatti gli “orange” hanno ottenuto solo due vittorie nelle ultime sei partite. Le ultime due partite prima del torneo l’hanno vista pareggiare due match, rispettivamente contro la Repubblica Ceca per 1-1 e contro il Giappone per 0-0. Contro il Portogallo Reiziger schiera Sherpen tra i pali, difesa a quattro con Maatsen, Van de Ven, van den Berg, va Ewijk. Zona mediana del campo con Reis in cabina di regia, mentre in attacco Tavsan, Zirkzee e Dallinga cercheranno di portare a casa tre punti per gli olandesi.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Biai; Penetra, Araujo, Vital, Tavares; Neves, Dantas, Fabio Vieira; Vitinha, Fabio Silva, Pedro Neto. Allenatore: Rui Jorge

OLANDA (4-3-3): Sherpen; Maatsen, Van de Ven, van den Berg, va Ewijk; Reis, Gravenberch, Taylor; Zirkzee, Tavsan, Dallinga. C.T. Reiziger

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Portogallo U21 e Olanda U21 valevole per la seconda giornata del campionato europeo di categoria, si giocherà domani 24 giugno alle ore 18:00 e verrà trasmessa in diretta su RaiSport.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita l’Olanda, il segno (2) è quotato 2,40, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,10, mentre la vittoria del Portogallo (1) è pagata 2,55. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria del Portogallo (1) a 2,50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata