Home > SPORT > Calcio > Brasileiro: big match Santos-Flamengo

Brasileiro: big match Santos-Flamengo

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW SANTOS – FLAMENGO

Il mese di giugno scorre via e, mentre impazza il calciomercato, si avvicinano le date dei ritiri per le squadre europee. Facendo un salto, però, oltre oceano si stanno disputando regolarmente i campionati americani da nord a sud. In particolare ha sempre un certo fascino il Brasileiro che, per la dodicesima giornata, propone il big match tra Santos e Flamengo. Una sfida di grido più per il nome delle contendenti che per la situazione di classifica. I bianconeri sono molto attardati in graduatoria, mentre i rossoneri si trovano in top four. Il tutto mentre l’opinione pubblica viene scossa dalle dichiarazioni di Neymar che sogna di poter tornare a giocare in Brasile con la predilezione per il Santos squadra che lo ha lanciato.

LA VIGILIA DEL SANTOS

Prima di pensare a colpi di mercato e fantomatici ritorni, il Santos deve giocare e vincere le partite. Momento di grande difficoltà per gli uomini di mister Bustos a secco di vittorie da troppo tempo. Appena tre i punti conquistati nelle ultime cinque uscite frutto di tre pareggi e due sconfitte. La squadra, fino ad ora, ha vinto solo tre gare segnando davvero poco con nove reti all’attivo su undici gare disputate. Il giocatore che si sta facendo notare è Mendoza con due goal e due assist, ma troppo poco per aspirare ad altro. I tredici punti in classifica valgono il tredicesimo posto con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Diametralmente opposta la situazione del Flamengo che, al contrario, vuole imporsi anche fuori casa per continuare la marcia nelle prime quattro posizioni. Fondamentale per i rossoneri allontanare le inseguitrici, difendere la top four e provare a consolidare la propria graduatoria. La capolista Botafogo ha già accumulato otto lunghezze di vantaggio, ma il secondo posto dista appena tre punti con Palmeiras e Gremio a contenderselo. L’ottimo stato di forma è stato interrotto da una sconfitta nell’ultima giornata: netto 4-0 contro il Bragantino. Bisognerà reagire prontamente per un team che non pareggia mani, appena un segno x, ed ha il secondo miglior attacco del campionato. Il 4231 di mister Dorivan Junior esalta le carrateristiche del collettivo. Il miglior marcatore è Pedro con 4 centri seguito da Lucas, Gabriel Barbosa e Pereira a quota 3. Ottimo anche l’apporto di Gerson che oltre ai due goal ha anche servito tre assist.

PROBABILI FORMAZIONI SANTOS – FLAMENGO

SANTOS (4-2-3-1): Paulo; Auro, Velazquez, Eduardo, Pires; Camacho, Zanocelo; Angulo, Oliveira, Baptistao; Leonardo. Allenatore: Fabian Bustos.

FLAMENGO (4-2-3-1): Santos; Rodinei, Luiz, G.Henrique, Luis; Gomes, Maia; De Arrascaeta, Diego, Everton; Barbosa. Allenatore: Dorival Junior.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Santos e Flamengo, in programma domenica 25 giugno alle 23:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Flamengo per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.92, l’1 a 4.05 con la X che moltiplica per 3.40.

Il 2 viene proposto a 1.90 da Eurobet; a 1.88 da Goldbet; a 1.87 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata