Home > SPORT > Calcio > Europeo U21 2023, Olanda-Georgia: Match Preview, Formazioni e Quote

Europeo U21 2023, Olanda-Georgia: Match Preview, Formazioni e Quote

pallone da calcio sulla linea bianca del campo

PREVIEW OLANDA U21-GEORGIA U21

Terza e ultima giornata della fase a gironi del campionato europeo Under 21. Alla Dinamo Arena di Tblisi, martedì 27 giugno alle 18, si troveranno di fronte le nazionali di Olanda e Georgia che si affronteranno in una sfida fondamentale ai fini della qualificazione. La classifica, infatti, vede al comando i co-organizzatori della manifestazione della Georgia con 4 punti, al secondo posto la coppia formata da Olanda e Belgio con 2, a chiudere il Portogallo con 1 punti. Chi vince accederà ai quarti di finale, dove accederebbe la Georgia anche in caso di pari, mentre gli orange, se la gara finisse in parità, debbono sperare in un pareggio nella sfida che pone di fronte Olanda e Portogallo (a quel punto entrerebbe in gioco la differenza reti con i belgi).
Per i bookmakers favorita è l’Olanda.

LA VIGILIA DELL’OLANDA U21

L’Olanda per accedere al prossimo turno deve ottenere un successo nella sfida che la pone di fronte alla Georgia. In caso di parità, bisognerà aspettare il risultato del match fra Belgio e Portogallo, ma le speranze sarebbero davvero ridotte. Quindi, gli orange debbono giocare per un solo risultato. Nelle due uscite precedenti, Rensch e compagni hanno ottenuto due pareggi, uno con il Belgio a reti inviolate e uno con il Portogallo per 1 a 1.

LA VIGILIA DELLA GEORGIA U21

La Georgia, che può giocare davanti ai propri tifosi, si trova al comando della classifica con 4 punti, frutto della vittoria nella gara inaugurale con il Portogallo (a segno Gagua e Sazonov nel primo tempo) e del pareggio con il Belgio per 2 a 2, rimontando, nella ripresa, il doppio svantaggio scaturito alla fine del primo tempo. Alla Georgia, per conseguire il pass per i quarti di finale, sarà sufficiente conquistare un pareggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA U21 (4-2-3-1): Verbruggen; Rensch, van Hecke, van de Ven, Hartman; Timber, Gravenberch; Ekkelenkamp, Taylor, Zirkzee; Brobbey.
GEORGIA U21 (3-4-3): Mamardashvili; Sazonov, Gelashvili, Kalandadze; Khvadagiani, Mekvabishvili, Gagnidze, Azarov; Davitashvili, Gagua, Tsitaishvili.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Olanda e Georgia, valevole per la terza giornata degli Europei U21 non avrà copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE

Favorita l’Olanda per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, il successo della Georgia è bancato a 5, mentre il segno X si trova a lavagna a 3.80.
L’under 2.5 vale 1.95, l’over 1.73.
WilliamHill propone l’1 a 1.57, GoldBet a 1.63.


Per saperne di più sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.