Home > SPORT > Calcio > Coppa Libertadores: testa-coda Paranaense-Lima

Coppa Libertadores: testa-coda Paranaense-Lima

Serie A, Atalanta contro Torino

PREVIEW ATHLETICO PARANAENSE-ALIANZA LIMA

Si disputerà all’«Arena da Baixada», di Curitiba, mercoledì 28 giugno a mezzanotte (ora italiana), l’incontro di calcio fra l’Athletico Paranaense e l’Alianza Lima, valevole per la sesta e ultima giornata del girone G della Coppa Libertadores (Sud America).
Partita fra la prima e l’ultima della classe in questo raggruppamento. I brasiliani, infatti, guidano la classifica con 10 punti, davanti all’Atletico Mg con 9, la Libertad con 6 e, appunto, l’Alianza Lima con 4. I padroni di casa hanno aritmeticamente ottenuto il passo per la qualificazione agli ottavi di finale della più importante competizione per club d’oltre oceano, mentre gli ospiti possono ancora sperare nel terzo posso che porta ai sedicesimi.
Peri bookmakers favorita è l’Athletico Paranaense.

LA VIGILIA DELL’ATHLETICO PARANAENSE

L’Athletico Paranaense, dopo il successo contro la Libertad, nel turno precedente, ha incassato la qualificaziona alla fase ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale, della Coppa Libertadores. I brasiliani, però, vogliono mantenere la prima posizione e, quindi, per avere la certezza di chiudere al comando la fase a gironi, sono chiamati a guadagnare i tre punti ma, in base al risultato della sfida fra Atletico Mg-Libertad, anche un risultato diverso potrebbe mantenere in vetta Bueno e soci.

LA VIGILIA DELL’ALIANZA LIMA

L‘Alianza Lima, dopo una partenza confortante, con quattro punti nelle prime due gare, ha subito tre sconfitte consecutive che lo hanno catapultato in ultima posizione. Solo un successo lo potrebbe rimettere in corsa per quel terzo posto, attualmente occupato dalla Libertad, che gli aprirebbe le porte ai sedicesimi di finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETICO PARANAENSE: Bento; Henrique, Heleno, Ze Ivaldo; Madson, Erick, Fernandinho, Christian; Bueno, Roque, Canobbio.
ALIANZA LIMA: Campos; Vilchez, Miguez, Garcia, Lagos; Ballon, Castillo; Zanaletto, Concha, Rodriguez; Barcos.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra l’Athletico Parananese e l’Alianza Lima, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Libertadores, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE

Favorita l’Athletico Paranaense per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il successo dell’Alianza Lima è bancato a 7.25, mentre il segno X si trova a lavagna a 4.30.
L’under 2.5 vale 1.88, l’over 1.75.
WilliamHill propone l’1 a 1.36, PlanetWin a 1.38.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata