Home > SPORT > Calcio > Europei U21: la sfida tra Portogallo e Belgio

Europei U21: la sfida tra Portogallo e Belgio

Milan Torino

PREVIEW PORTOGALLO-BELGIO

Portogallo e Belgio si affronteranno alle 18 di domani, martedì 27 giugno, per la 3ª e ultima giornata dei gironi degli Europei U21. Le due squadre condividono infatti il girone A con Georgia e Olanda, componendo insieme a esse un autentico girone di ferro. La gara di domani si giocherà al Mikheil Meshkhi Stadium di Tbilisi, la capitale georgiana che si occuperà di ospitare anche l’altra gara del girone allo stesso orario.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Al momento i lusitani si trovano sorprendentemente all’ultimo posto nel girone con 1 solo punto totalizzato nelle prime 2 gare della competizione. Il Portogallo ha infatti perso la partita d’esordio con la Georgia per 2-0, rimediando solamente un pareggio con l’Olanda nella sfida successiva. Domani la squadra sarà dunque obbligata a vincere per provare a sperare in una qualificazione, che li vedrebbe nella migliore delle ipotesi in 2ª posizione alle spalle della stessa Georgia.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Neanche il Belgio ha avuto una partenza positiva, caratterizzata da 2 pareggi con Georgia e Olanda. Infatti, dopo il pareggio per 0-0 nel derby fiammingo, la squadra di Mathijssen si è ripetuta contro la Georgia, chiudendo il match sul punteggio di 2-2 a causa di una clamorosa rimonta subita nel secondo tempo e perfezionata solamente negli ultimi minuti della gara. Anche loro, così come quasi tutte le altre squadre in corsa, saranno obbligati a vincere pur di passare il girone. Il pareggio potrebbe rivelarsi sufficiente solamente se la Georgia dovesse riuscire a reggere nel confronto con gli Oranje.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Portogallo e Belgio valevole per gli Europei U21 verrà trasmessa in chiaro su RaiSport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite RaiPlay.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO U21 (4-4-2): Biai; Zé Carlos, Penetra, Amaro, Nuno Tavares; Joao Neves, Dantas, Samuel Costa, André Almeida; Neto, Araujo.
BELGIO U21 (4-2-3-1): Vandevoordt; Siquet, Debast, De Winter, De Cuyper; Vranckx, Keita; Ramazani, De Ketelaere, Balikwisha; Openda.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Portogallo favorito a 2.32, mentre il Belgio segue a 2.97 e il pari si trova a 3.45. La vittoria dei lusitani si trova anche a 2.20 su Bwin e a 2.25 su Sisal e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata