Home > SPORT > Calcio > Europei U21: Spagna e Ucraina si sfidano per il 1° posto nel girone

Europei U21: Spagna e Ucraina si sfidano per il 1° posto nel girone

sassuolo napoli

PREVIEW SPAGNA-UCRAINA

La partita tra Spagna e Ucraina valevole per la 3ª giornata dei gironi degli Europei U21 si giocherà domani, martedì 27 giugno, alle 20:45. Le due squadre si affronteranno alla Superbet Arena – Giulesti di Bucharest. Entrambe condividono il gruppo B con Croazia e Romania, entrambe già eliminate dalla competizione. Sia Spagna che Ucraina hanno infatti vinto entrambe le gare disputate, lasciandosi a distanza di sicurezza le avversarie e centrando il passaggio del turno con una giornata d’anticipo. Domani si sfideranno invece per la 1ª posizione.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna ha neutralizzato con un ampio 0-3 la Romania nella sfida d’esordio, confermandosi anche nel match successivo con un comodo 1-0 sulla Croazia. Due risultati che non solo hanno portato la squadra ai quarti di finale, ma le hanno anche consegnato provvisoriamente il 1° posto nel girone per una migliore differenza reti. Una condizione che domani consentirebbe alle Furie Rosse di potersi accontentare anche di un pareggio, sufficiente per preservargli la cima della classifica.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

La nazionale giallazzurra ha sorpreso tutti battendo per 2-0 la Croazia nella prima partita in questa competizione. Un successo ottenuto con un discreto margine che li ha subito proiettati verso le fasi finali. Nella gara successiva, disputatasi solo due giorni fa, l’Ucraina ha ottenuto un altro successo, questa volta più risicato, contro la Romania ospitante. La squadra ha infatti vinto per 0-1 grazie a un’autorete di Dican arrivata solamente all’89’ minuto. Loro saranno gli ovvi sfavoriti per la gara di domani, dato che solo una vittoria gli varrebbe la 1ª posizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; V. Gomez, Paredes, Guillamon, Miranda; Veiga, Baena; Rodri, Sancet, S. Gomez; Ruiz.

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Sych, Talovierov, Batagov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko; Kashchuk, Kryskiv, Mudryk; Sikan

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Spagna e Ucraina valevole per gli Europei U21 verrà trasmessa in chiaro su RaiSport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite la piattaforma di RaiPlay.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Spagna strafavorita a 1.70, mentre l’Ucraina si trova a 4.80 e la X a 3.85. Il successo delle Furie Rosse si trova anche a 1.65 su Snai, Eurobet e Bet365.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata