Home > SPORT > Calcio > Coppa Sudamericana: Gimnasia in casa dell’Universitario

Coppa Sudamericana: Gimnasia in casa dell’Universitario

Qualificazioni Mondiali: il Mali ospita il Ciad

PREVIEW UNIVERSITARIO – GIMNASIA LA PLATA

Una netta differenza di stato di forma per chiudere la fase a gironi della Coppa Sudamericana. Di pari passo alla Libertadores, come nel caso Champions ed Europa League, le due competizioni si intrecciano tra qualificate, squadre “retrocesse” e scontri diretti ad eliminazione. Per la sesta giornata del girone G tutto rimandato agli ultimi novanta minuti: Goias prima a nove punti, seguito dalla coppia Universitario – Santa Fe a 7 ed a chiudere il Gimnasia La Plata a 4. Proprio gli argentini faranno visita ai peruviani con in ballo i primi due posti. Ci si gioca la possibilità di affrontare i sedicesimi di finale oppure balzare direttamente agli ottavi.

LA VIGILIA DELL’UNIVERSITARIO

Come accennato in precedenza c’è grande differenza anche di stato di forma tra le due contendenti. Il motivo è facile da individuare nei due campionati nazionali. In Perù, infatti, si è giocata la prima giornata mentre il campionato argentino è molto più avanti. In questo contesto anche le gare della Coppa Sudamericana si sono alternate mettendo di fronte avversari che non vivevano la medesima situazione di stagione. Andando all’analisi del girone, l’Universitario occupa il secondo posto avendo perso la vetta del raggruppamento G nelle ultime due uscite. Dopo sette punti conquistati nelle prime tre gare, i peruviani hanno subito due KO consecutivi: 1-0 contro il Goias e il 2-0 contro il Santa Fe. Risultati che non aiutano dal punto di vista degli scontri diretti mentre la differenza reti recita cinque goal fatti ed altrettanti subiti.

LA VIGILIA DEL GIMNASIA LA PLATA

L’obiettivo del torneo resta vivo anche se con notevoli difficoltà. Il Gimnasia La Plata, infatti, non sta attraversando un grande momento di stagione come si evince dai risultati. In campionato, nella Liga Profesional, occupa il sedicesimo posto con 26 punti e ben nove sconfitte in ventuno giornate. In Coppa Sudamericana il trend non è di certo migliorato. Tre sconfitte consecutive nei primi tre episodi della competizione: 0-1 proprio all’esordio contro l’Universitario, 2-1 contro il Santa Fe e 0-2 contro il Goias. Solo nelle gare di ritorno, gli argentini sono riusciti a rialzare la testa fermando anche la prima squadra del girone sullo 0-0. Purtroppo pesano i tre KO ma anche una differenza reti pesante con appena due goal all’attivo. Servirebbe un miracolo per acciuffare il secondo posto: un successo con largo margine per migliorare la differenza reti ed un crollo degli avversari diretti.

PROBABILI FORMAZIONI UNIVERSITARIO – GIMNASIA LA PLATA

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Universitario e Gimnasia La Plata, in programma giovedì 29 giugno alle 4, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Universitario per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.82, il 2 a 4 con la X che moltiplica per 3.20.

L’1 viene proposto a 1.70 da Goldbet; a 1.80 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata