Home > SPORT > Tennis > Wimbledon, quali maschili: tre azzurri in finale

Wimbledon, quali maschili: tre azzurri in finale

Tennis, Wimbledon: al via la 136esima edizione

WIMBLEDON: TURNO FINALE NELLE QUALIFICAZIONI MASCHILI

Sono in corso di svolgimento gli incontri di qualificazioni, in campo maschile e femminile, all’edizione 2023 di Wimbledon, che sarà la numero 136 e si disputerà, come da tradizione, all’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.
Sono in palio gli ultimi slot disponibili (16 nel maschile e 16 nel femminile) per il raggiungimento del prestigioso main draw.
Nella giornata di giovedì 29 giugno si svolgeranno gli incontri delle finali delle qualificazioni maschili. Sono tre gli italiani rimasti in gara dei 16 che hanno cominciato questa avventura.
Matteo Arnaldi, numero 1 del tabellone cadetto, che nel turno precedente ha avuto la meglio del connazionale Federico Gaio, chiederà strada al portoghese Frederico Ferreira Silva (numero 188 al mondo), Matteo Gigante se la vedrà contro il francese Mayot, mentre Mattia Bellucci (numero 160 al mondo) affronterà lo svizzero Dominic Stricker (numero 117 del ranking Atp). Sia Stricker e sia Bellucci arrivano alla partita decisiva senza aver perso neanche un set.

DOVE VEDERLO

Le qualificazioni al torneo di Wimbledon sono trasmesse, in diretta, in esclusiva in alta definizione su Sky Sport Hd.

LE QUOTE

Nell’incontro finale delle qualificazioni maschili fra Dominic Stricker e Mattia Bellucci, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista svizzero, la cui vittoria è bancata a 1.35, mentre il successo di Mattia Bellucci si trova a lavagna a 2.97.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata