Home > SPORT > Calcio > Coppa Libertadores: Barcelona SC-Cerro Porteno per il 3^ posto

Coppa Libertadores: Barcelona SC-Cerro Porteno per il 3^ posto

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW BARCELONA SC – CERRO PORTENO

Mentre in Europa impazza il calciomercato, oltre oceano c’è un altro Barcellona che affronta il pieno della stagione. Stiamo parlando del Barcelona SC squadra ecuadoregna di Guayaquil. Allo stadio “Banco Pichincha” i blaugrana ospiteranno il Cerro Porteno. Una sfida che chiude il Girone C della Coppa Libertadores e con in palio il terzo posto. Infatti la fase finale della competizione se la sono aggiudicata il Bolivar e il Palmeiras con 12 lunghezze. Alle altre due contendenti non resta che arrivare, quindi, terzi per poter giocarsi i sedicesimi di finale della Coppa Sudamericana e poter continuare l’avventura in un torneo prestigioso.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA SC

In Ecuador, il Barcellona SC è tra le squadre principali che lottano per i primi posti. Attualmente è quarto in classifica con 26 punti in quindici gare ma anche tre sconfitte nelle ultime quattro uscite di campionato. Risultati negativi che hanno allontanato la vetta distante ora otto lunghezze. La squadra prova a giocare un calcio offensivo e propositivo. Per questa ultima gara di Coppa Libertadores sarà 4231 con il pericolo numero uno rappresentato dal trequartista Diaz autore di 9 reti e quattro assist fino ad ora. Nel girone una sola vittoria ottenuta contro il Bolivar per 2-1. Al momento la differenza reti lo favorisce rispetto al Cerro Porteno.

LA VIGILIA DEL CERRO PORTENO

Dall’Ecuador passiamo al Paraguay dove il Cerro Porteno insegue in classifica la capolista Libertad. In realtà c’è un abisso tra le due squadre con ben dieci lunghezze di differenza. Per questo motivo gli ospiti proveranno il blitz esterno per poter puntare al terzo posto e Coppa Sudamericana di conseguenza. Come gli avversari, giocano un calcio propositivo con Aquino mattatore sia in patria che in Libertadores. Due goal e due assist ma pesano tantissimo le dodici reti subite in cinque sfide. Per questo motivo bisogna puntare solo al successo perché l’eventuale pareggio premierebbe proprio il Barcellona SC. All’andata i paraguaiani vinsero 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELONA SC – CERRO PORTENO

Barcelona SC (4-2-3-1): Mendoza; Pineida, Rodriquez, Sosa, Portocerrero; Gaibor, Leonai; Ortiz, Diaz, Corozo; Fydriszewski

Cerro Porteno (4-3-3): Jean; Espinola, Alvarez, Da Motta, Baez; Bobadilla, Lucena, Viera; Carrizo, Churin, Aquino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona SC e Cerro Porteno, in programma venerdì 30 giugno alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona SC per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.88, il 2 a 3.80 con la X che moltiplica per 3.50.

L’1 viene proposto a 1.82 da Eurobet; a 1.82 da Goldbet; a 1.83 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata